Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Cosa significa CBCR? Ecco svelato l'acronimo!

CBCR
Ma che cosa significa l’acrononimo CBCR? Oggi vi spieghiamo il significato di questo slang usato sui social da* ragazz*!

In molt* di voi ci avete domandato cosa voglia dire l’acronimo CBCR, che avete visto spesso su TikTok. Nonostante sia un termine spopolato sia nei media tradizionali come anche nelle serie tv, oltre ai social come Instagram e TikTok, alcun* di voi ancora non conoscono il significato. Vediamo insieme cosa vuol dire e come utilizzarlo correttamente!

CBCR è una sigla il cui significato sta per Cresci Bene Che Ripasso. È quindi un’espressione rivolta a persone piccole di età, che però hanno già lineamenti o un aspetto fisico che fa pensare a un glow-up clamoroso. Ecco quindi la ragione dell’acronimo. E’ un modo di dire un po’ superficiale, attraverso cui l’interessato o l’interessata tornerà da quella lei o da quel lui per ”provarci” al momento opportuno, ovvero quando la persona crescerà e avrà un’età adeguata per una possibile relazione. Molto spesso, tuttavia, si tratta di una battuta superficiale e ironica. L’espressione può essere impiegata sia da un* maggiorenne verso un* minorenne, che da un* student* del quinto a un* compagn* del primo anno di liceo, tanto per fare qualche esempio.

Ecco un esempio di come potrebbe essere utilizzato in una frase: ”Peccato tu sia così piccol*, ma cbcr”. E voi conoscevate già il significato di questo slang? Cliccate qua per conoscere altre frasi o acronimi derivati dal linguaggio dei social che magari ancora non conoscete o avete dubbi riguardo al significato!