Vi siete mai chiesti cosa voglia dire “caught in 4k”? Lo vediamo spesso scritto sui diversi social, come per esempio TikTok, Instagram, YouTube, X o anche Snapchat. Spesso però, leggiamo questo termine senza conoscerne il vero significato. Scopriamo insieme quindi cosa vuol dire, per poterlo utilizzare in maniera appropriata!
“Caught in 4k” è un termine americano derivante dallo slang, quindi dall’uso comune e dal gergo popolare. L’espressione si riferisce a quando qualcun* ha indiscutibilmente visto qualcosa. Può significare che qualcun* è stat* “beccato” a fare qualcosa in modo molto ovvio, è stato “colto in flagrante”. La frase, implica anche l’osservare qualcosa registrato su video 4k, ovvero in alta definizione. Può essere utilizzata per intendere l’essere “vist* in telecamera” o “registrat* in telecamera“.
Sul social, per esempio, significa che qualcun* ha uno screenshot che prova evidenze contro una falsa affermazione che viene fatta. Se qualcun* ti dice che sei stato: “caught in 4K”, significa che ti hanno beccato sui social media, utilizzando screenshot per fornire le prove. Alcune persone potrebbero usare l’espressione per riferirsi a riprendere qualcosa in alta risoluzione 4K. Tuttavia, questo meme virale si riferisce principalmente, come abbiamo detto, a dimostrare la colpa di qualcuno utilizzando screenshot sui social.
E voi, conoscevate questa espressione? Ricordatevi che potete imparare o ripassare il significato di alcuni termini particolari grazie alla nostra sezione: “Cosa significa?“. Per esempio, ricordate il significato del termine “simp” e quello del “diamond birthday“?
[Foto: