Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma che cosa vuol dire "caught in 4k"? Ecco il significato di questo termine virale!

caught in 4k
Ma che cosa significa 4k? Miss Webboh vi spiega il significato di questo termine. Vediamo insieme cosa vuol dire!

Vi siete mai chiesti cosa voglia dire “caught in 4k”? Lo vediamo spesso scritto sui diversi social, come per esempio TikTok, Instagram, YouTube, X o anche Snapchat. Spesso però, leggiamo questo termine senza conoscerne il vero significato. Scopriamo insieme quindi cosa vuol dire, per poterlo utilizzare in maniera appropriata!

“Caught in 4k” è un termine americano derivante dallo slang, quindi dall’uso comune e dal gergo popolare. L’espressione si riferisce a quando qualcun* ha indiscutibilmente visto qualcosa. Può significare che qualcun* è stat* “beccato” a fare qualcosa in modo molto ovvio, è stato “colto in flagrante”. La frase, implica anche l’osservare qualcosa registrato su video 4k, ovvero in alta definizione. Può essere utilizzata per intendere l’essere “vist* in telecamera” o “registrat* in telecamera“.

Sul social, per esempio, significa che qualcun* ha uno screenshot che prova evidenze contro una falsa affermazione che viene fatta. Se qualcun* ti dice che sei stato: “caught in 4K”, significa che ti hanno beccato sui social media, utilizzando screenshot per fornire le prove. Alcune persone potrebbero usare l’espressione per riferirsi a riprendere qualcosa in alta risoluzione 4K. Tuttavia, questo meme virale si riferisce principalmente, come abbiamo detto, a dimostrare la colpa di qualcuno utilizzando screenshot sui social.

E voi, conoscevate questa espressione? Ricordatevi che potete imparare o ripassare il significato di alcuni termini particolari grazie alla nostra sezione: “Cosa significa?“. Per esempio, ricordate il significato del termine “simp” e quello del “diamond birthday“?

[Foto:

Conoscevate questo termine?
Si, lo uso correttamente!
No, ho imparato ora!