Vi sarà sicuramente capitato di imbattervi nella canzone “Cassetta di sicurezza” mentre scrollavate tra i vostri Per Te su TikTok. Questo brano sta letteralmente spopolando sulla piattaforma, diventando sempre più virale e facendo da colonna sonora a innumerevoli video dei nostri creator. Ma una domanda è sorta spontanea tra gli utent*: chi canta davvero questa canzone? Molt* pensano che la voce dietro “Cassetta di sicurezza” sia quella di Artie 5ive, ma scopriamolo!
In realtà, Artie 5ive non è il cantante di “Cassetta di sicurezza”. La canzone è infatti cantata da Suspect CB, un giovane rapper che si è fatto conoscere grazie alla sua partecipazione all’ultima edizione di Nuova Scena su Netflix. Per chi non ricordasse, Suspect CB era stato scelto da Fabri Fibra durante le audizioni a Roma ed è stato eliminato alla quinta puntata, non riuscendo così a raggiungere la finale del programma.
Non è difficile capire perché molt* abbiano pensato che fosse Artie5ive a cantare questo brano. Le voci dei due artisti sono davvero molto simili, tanto che al primo ascolto può sembrare di sentire proprio Artie 5ive! Tuttavia, bisogna riconoscere il merito a Suspect CB, che a soli vent’anni ha già creato una hit come “Cassetta di sicurezza” e ha anche collaborato con Ernia! Voi sapevate già chi canta questa canzone? Vi siete confus* all’inizio? Siamo curios* di saperlo!
[FOTO: TikTok]