Da studente del sud fuori sede o da semplice amante della cucina “di paese”, avrai sentito almeno una volta la mancanza dei sapori, degli odori e delle tradizioni che solo la tavola dei tuoi parenti di giù ti può dare. Ecco perché i ragazzi di Casa Surace hanno deciso di “regalare” (si fa per dire) quella stessa emozione che si prova nel ricevere il famoso pacco da giù, vero must del loro canale e dei loro video.
Con l’ausilio di nonna Rosetta, i ragazzi di Casa Surace hanno così lanciato lo: Staisciupacco. Per loro il pacco non è semplice cibo ma racchiude i sentimenti, i ricordi, la genuinità ed il concetto di casa. L’iniziativa è stata lanciata il 7 agosto: sono stati messi a disposizione 500 pacchi in Limited Edition.
Ogni pacco contiene prodotti tipici italiani – o, come direbbe nonna Rosetta, “di paese”: 3kg di mozzarella di bufala, olio, origano, crema di oliva, pomodorini del Piennolo, pan bruschetta, treccia di peperoncini, frese caserecce, cipolla rossa, perfino due mazzi di carte napoletane e tanti altri alimenti. CasaSurace ha anche realizzato dei video su come utilizzare lo “Staisciupacco” mostrando diverse ricette.
Il costo del pacco è di 100 euro e le spedizioni sono disponibili solo in Italia. Questa iniziativa ha generato da subito pareri contrastanti. C’è chi ritiene troppo elevato il prezzo del pacco in quanto si rivolge soprattuto ad un target di giovani studenti o lavoratori fuori sede. Altri invece sono davvero entusiasti della loro scelta e sono emozionati all’idea di ricevere il pacco da giù. C’è anche chi spera che l’iniziativa venga portata anche all’estero. Lo si può acquistare qui.