in

Carlotta Fiasella criticata duramente per la sua voce su TikTok, lei risponde e spiega perché parla così!

Carlotta Fiasella ha deciso di replicare a chi l’ha criticata per via della voce, spesso giudicata “cringe e infantile”

Le avevamo sentite tutte, ma la critica per la voce ci mancava davvero! Carlotta Fiasella ha deciso di rispondere in maniera accesa a chi la sta attaccando su TikTok per la sua voce, soprattutto quella che tira fuori per descrivere le sue giornate. Una voce sottile, leggera, giudicata da più di qualcuno troppo costruita e finta, quasi da bambina.

“A quanto pare, il problema più grande di tutta TikTok è perché utilizzi questa voce, perché troppo cringe e infantile“, ha detto Carlotta Fiasella in un video presto andato virale sulla piattaforma, spiegando poi perché parla così nella descrizione delle sue giornate:

Il motivo è semplice, le giornate le fanno tantissime persone e io ho cercato di diversificarmi da tutte le altre per far sì che il mio contenuto fosse riconoscibile da tutto il mio pubblico e l’ho fatto facendo una voce più piccola, più “cute”. Può dare fastidio o piacere, ma l’ho fatto per diversificarmi. Mi trovo bene con questo metodo e non credo sia un problema, svelato l’arcano.

Carlotta Fiasella, tuttavia, ha trovato parecchio fastidioso un altro tipo di commento, più legato alla sua capacità dialettica che alla voce in sé per sé. La creator ha sottolineato che saper fare una voce da bambina e parlare con parole semplici non significa non essere in grado di usare altri modi:

Sono stata infastidita non dal fatto che qualcuno abbia criticato la voce, perché può anche non piacere, ma dal video di una ragazza che parla della mia proprietà di linguaggio. Anche in questo caso la risposta è semplice. Il linguaggio di una persona non rimane inalterato, bisogna essere capaci di variarlo e di adattarlo al contesto in cui si trova. Non parlo allo stesso modo con un professore all’università, al mio fidanzato, al pubblico di TikTok ed Instagram.

Siete d’accordo con Carlotta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.