Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Carlotta Fiasella fa un video unboxing e scoppia la polemica: ecco cos'è successo!

Carlotta Fiasella
Carlotta Fiasella fa un video unboxing, mostrando tutti i prodotti ricevuti dai brand, ma scoppia la polemica! Ecco cos’è successo.

Sappiamo molto bene che le content creator, oltre a fare video e contenuti ad hoc, alle volte ricevono prodotti da recensire nei loro canali social. È il caso di Carlotta Fiasella, la quale pubblica molto spesso dei video unboxing di ciò che riceve dalle aziende. Questo fa parte del suo lavoro da content creator, tuttavia, questa volta non è stata ben apprezzata dalla community, che ha criticato i suoi filmato. Ecco tutto quello che è successo!

Tutto è partito dal commento di un utente, Mattia, il quale ha ripreso le parole della giornalista Selvaggia Lucarelli per descrivere la propria opinione riguardo contenuti di questo genere: “Interrogarsi su cosa possa significare per un giovanissimo (e non solo) fare da spettatore all’esibizione continua del suo status, dello status di chiunque inneschi meccanismi malsani e competizione, invidia, frustrazione e consumo emulativo. In un momento storico in cui le diseguaglianze sono così accentuate e l’ascensore sociale è fermo a piano terra, l’esibizione continua e volgare del lusso e delle ricchezze accumulate incidono con forza sulla psiche e sulle condizioni economiche altrui”. Questa citazione afferma che un giovane, un ragazz*, potrebbe sentirsi frustrato nel vedere tutto questo sfarzo.

Non sono mancate altre critiche da parte della community: “noi che ci spacchiamo la schiena lavorando seriamente,” scrive un utente. “Almeno regalassero qualcosa dato che hanno questo privilegio, in pochissimi lo fanno,” afferma invece una ragazza. Quest’ultima sostiene che i prodotti che ricevono le content creator sono troppi per una sola persona e potrebbero donarli.

Tuttavia, come affermato precedentemente, il lavoro di Carlotta è anche quello di mostrare i prodotti che riceve alla propria community. Inoltre, come afferma lei stessa molti dei prodotti che riceve vengono giornalmente regalati ai suoi fan.

Carlotta Fiasella risponde alle polemiche

Carlotta Fiasella ha risposto alle accuse del web: a chi le dice che sta eliminando i commenti negativi dal suo feed, lei afferma che non intende dar credito a questo genere di critiche. “Perché hai cancellato il mio commento visto che era posto in maniera educata.. ognuno di noi ha il diritto di esprimere un’opinione.. i social sono fatti per questo come ci lavori e non lo sai?” commenta un utente. Carlotta, invece, replica in questa maniera: “Trattandosi di un MIO video preferisco eliminare commenti che non mi fanno star bene e alimentano odio e accanimento insensato”.

@carlottafiasella

Il più grande unboxing della storia🎁🩷 Caricheró la prima box per voi domani sulle storie!!! 1G:CARLOTTAFIASELLA giftedby

♬ suono originale – Carlotta Fiasella Garbarino
E voi, cosa ne pensate di quello che è successo a Carlotta Fiasella? Siete pro o contro?
Ma perché tutto questo odio gratuito?!
Help, anche io vorrei tutti questi regali però…

[FOTO: Instagram]