in

Carlotta Fiasella ha terminato il suo percorso di cure al centro per i disturbi alimentari: “Voglio provare a camminare da sola”

Carlotta Fiasella ha combattuto per anni contro i disturbi alimentari: è riuscita a stare meglio grazie a un centro specializzato!

Carlotta Fiasella
Carlotta Fiasella

C’è una bella notizia. Carlotta Fiasella ha terminato il suo percorso al centro per i disturbi alimentari di Genova, dove era in cura da un anno. L’influencer lottava contro la malattia da quattro anni, ma solo un anno fa aveva deciso di intraprendere questo percorso. Era il 14 ottobre 2020. Ora, un anno dopo, ha annunciato di sentirsi pronta a camminare con le sue gambe:

“Ho iniziato a farmi seguire da un centro per i disturbi alimentari il 14 ottobre del 2020, quindi un anno fa. Dopo un anno di cura posso dire di stare molto molto meglio, sia dal punto di vista psicologico che fisico. Pertanto finisce adesso il percorso di cura, in accordo sia con la mia psicoterapeuta che con la mia nutrizionista. Voglio provare a camminare da sola. Mi sono stati dati tantissimi insegnamenti che io adesso dovrò mettere in pratica per affrontare tutte le situazioni magari negative future”.

Il messaggio di Carlotta Fiasella!

Chiaramente il percorso di Carlotta non è finito al 100%. I disturbi alimentari ti “segnano”, ma ora – grazie ai medici e agli specialisti che l’hanno seguita – è pronta a lottare da sola:

“Un disturbo alimentare si supera ma ne rimani segnato, come ogni cosa grande che ti succede nella vita, sia positiva che negativa. Io sono stata malata quattro anni e rimarrò sempre segnata. Ci saranno dei momenti di down, ma a quel punto io dovrò mettere in pratica tutti quegli insegnamenti che mi sono stati dati dal centro. Sono felice, e allo stesso tempo un pochetto spaventata. Adesso devo camminare con le mie gambe”.

Carlotta Fiasella continuerà comunque a parlarne sui social, come sempre ha fatto in questi anni: “Continuerò comunque a battermi per la lotta contro i disturbi alimentari. Continuerò a fare informazione e a parlarne. Sono qui, qualora ne abbiate bisogno, come sempre. Non smetterò di parlarne. Però si è concluso questo grande percorso della mia vita, sono felice. Grazie per avermi supportata fino a qui. Sono fiera, fiera di me!”. Forza Carlotta, in bocca al lupo!

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *