in

Perché Carlotta Fiasella Garbarino ha due cognomi? Ecco che cosa ci ha rivelato!

Carlotta Fiasella Garbarino ha il doppio cognome. Ma da dove giunge? Un cognome d’arte o preso da entrambi i genitori? Ecco la verità!

Tra le varie passioni che Miss Webboh coltiva nel tempo libero, c’è anche quella per i cognomi. Vi ricordate? Qualche tempo fa vi abbiamo svelato il significato dietro a quelli di alcuni creator ed influencer da voi amati. Un caso, tuttavia, ha maggiormente suscitato l’interesse, quello di Carlotta Fiasella Garbarino.

La creator, recentemente tornata da un viaggio a Londra con Federica Scagnetti e Pamela Paolini, può vantare un elegantissimo doppio cognome sulla carta d’identità. Ma da dove vengono? Spesso capita che il doppio cognome derivi da quello della mamma e del papà, a differenza di quanto comunemente avviene, ovvero il trasferimento del solo cognome del padre. Nel caso di Carlotta, invece, questo non è avvenuto: sono entrambi cognomi del papà. Ecco cosa ci ha rivelato:

Ci scherziamo sempre in famiglia, perché qualcuno sostiene che eravamo una famiglia aristocratica, ma ovviamente sarà una stupidaggine! Oppure potrebbe essere successo un casino all’interno della famiglia tra gli antenati, lo aveva anche mio nonno il doppio cognome.

Insomma, Carlotta non ha ereditato il proprio nome da entrambi i genitori, ma solo dal papà, la cui famiglia è strettamente collegata a livello geografico e storico alla zona in cui la creator è nata. Carlotta è infatti di Genova e anche entrambi i suoi cognomi sono diffusi in Liguria. Se Fiasella è un cognome antico (Domenico Fiasella era un famoso pittore del Seicento, nato in provincia de La Spezia), Garbarino ha origine dal nome di due luoghi tra Liguria e Piemonte, ovvero Valtrebbia Garbarino e Garbagna, ed è nella 23° posizione dei cognomi nella provincia di Genova come diffusione.

Tutto più chiaro ora?

Fonte foto: Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.