Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Carlotta Fiasella parla dei disturbi alimentari e lancia un messaggio di speranza per chi ne soffre, ecco cos'ha detto!

carlotta-fiasella-disturbi-alimentari
Carlotta Fiasella ha parlato di disturbi alimentari raccontando la sua esperienza personale: ecco le sue parole!

Spesso i social possono essere la vetrina giusta per parlare anche di tematiche importanti. Ed è proprio quello che sta succedendo in queste ore. Oggi, infatti, è la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, ossia la giornata nazionale dedicata ai disturbi dell’alimentazione. Numeros* creator hanno quindi usato questa occasione per parlare dell’argomento. Lo ha fatto anche Carlotta Fiasella, che ne ha approfittato per condividere la sua esperienza personale. In questo modo, come lei stessa ha spiegato, ha provato a lanciare un messaggio di speranza a chi sta affrontando lo stesso ostacolo.

Attraverso un post su Instagram, la creator ha raccontato di aver sofferto di questa patologia. Più nello specifico, ha spiegato di aver combattuto contro l’anoressia e ha così deciso di riportare e quindi di far leggere a tutt* alcuni dei pensieri che ha messo nero su bianco durante questo periodo difficile. Ecco che cosa ha scritto:

In occasione di questa giornata ho deciso di condividere con voi alcuni dei pensieri più bui che ho messo su carta durante l’anoressia.
Sebbene siano passati anni da quando ho scritto queste parole rileggerle continua a destabilizzarmi, penso però che condividerle possa aiutare a far capire a tutti coloro che non hanno mai sofferto di DCA cosa c’è realmente h24 nella testa di chi ne soffre e possa dare speranza a chi è ancora intrappolato in questa malattia.

Nel post, Carlotta Fiasella ha così fatto capire ai/alle su* follower i pensieri che ha avuto durante questo periodo complicato. Ma come sta lei adesso? La creator ha spiegato di esserne uscita e ha lanciato un messaggio di speranza a tutt* i/le su* seguaci. Ecco le sue parole:

C’è una via d’uscita e io ne sono la dimostrazione, bisogna tirare fuori tutta la grinta che si ha dentro e combattere contro la parte marcia di voi stessi, quella malata.
Sarà una guerra, ricordate che una guerra è composta da tante battaglie e anche se alcune di queste non vanno a buon fine, l’esito finale della guerra può essere positivo quindi non demordete, non tiratevi indietro, nemmeno quando vi sembra che la vostra vita non abbia più senso, combattete!
E siate coraggiosi,
la vostra Carlotta💜

Carlotta ha terminato il suo post di Instagram aggiungendo l’emoji del cuore viola che rappresenta il fiocchetto lilla e cioè proprio il simbolo della giornata dedicata ai disturbi dell’alimentazione.

[Foto: Instagram]