Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Il monologo di Carlotta Bertotti è virale! "Per anni ho coperto il mio nevo, oggi...", le sue parole!

Carlotta Bertotti
L’importante monologo di Carlotta può servire molto a tutt* noi, ecco le sue parole!

Nel giorno della Festa della Donna, oggi 8 marzo, la creator Carlotta Bertotti ha pubblicato su Instagram un toccante monologo al quale riteniamo sia giusto dare risalto. Di cosa parla? Molto lo si intuisce già dalla didascalia che ha scelto per il contenuto postato:

Questo reel per me significa più di qualsiasi altro video. Sto lentamente scoprendo chi sono davvero. Sto realizzando che forse la vita è più semplice di quanto avrei mai potuto pensare – e in essa vi è più bella di quanto io abbia mai immaginato che potesse esistere -. Non sei nata per impressionare nessuno. Amati perdutamente. E buona festa della donna.

Nel reel in questione, Carlotta comincia a parlare e, mano a mano che parla, si toglie il make-up dal viso. Esordisce così:

Ciao. Può mai iniziare così un discorso importante? Evidentemente sì. Ci tenevo a fare questo video per dirvi che io sono stanca. Sono stanca di tutti i modelli irraggiungibili che ci impone la società e che proviamo ad accettare, ad interiorizzare. E una volta che ci siamo riuscite, ecco che inizia una lotta perenne con la vita e con noi stesse. Lottiamo per raggiungere quella perfezione che non raggiungeremo mai.

Carlotta Bertotti: “Falliremo ancora e ci sentiremo tristi, ma poi ripartiremo”

Quindi l’influencer e modella che convive con il nevo di Ota ha anche aggiunto:

È proprio così che iniziamo a volerci sempre più… più qualcosa: più belle, più dolci, più intelligenti, più felici. E la verità è che uno sforzo vano, anzi ridicolo. Perché non è ridicolo non darci il permesso di fallire, di sbagliare, di essere spaventate. La verità è che probabilmente falliremo ancora, che ancora una volta ci capiterà di sentirci tristi, a volte addirittura disperate. E poi? Poi si riparte. Cambieremo idea tante volte, cambieremo opinioni e il segreto per vivere bene questo cambiamento è farsi scivolare addosso le aspettative: le nostre e quelle degli altri.

Possiamo dire con certezza che quello che ha lanciato Carlotta è un bellissimo messaggio, l’influencer si è messa a nudo davanti i/le propr* fan. Da oggi non nasconderà più il nevo che ha sulla faccia perché è così che vuole mostrare se stessa agli altri. Lei tramite il suo video ha invitato tutt* a non arrendersi mai davanti alle sfide che mette davanti la vita, ogni volta che cadremo, con il tempo ci rialzeremo e continueremo la nostra strada.

Ho passato anni a truccarmi per coprire il mio nevo, oggi mi piaccio senza trucco. O meglio, mi piace usare il make-up come un vezzo, come un modo per esprimere me stesso e non come una necessità. E in tutto questo io non sono mai stata sbagliata e lo capisco solo adesso. Quello che mi auguro per tutte noi è che impareremo a volerci più bene, a viverci senza pretese, con leggerezza, accettandoci per quelle che siamo. Oggi che è l’8 marzo e tutti gli altri giorni.

Sotto il reel, tantissimi i commenti da parte delle/degli utenti, che hanno mostrato la loro vicinanza a Carlotta. Prossima settimana l’influencer dovrebbe comparire anche in tv, per raccontare la sua storia. Più precisamente nel programma di Italia 1 “Le Iene“. Noi ovviamente non vediamo l’ora di vederla e intanto siamo felici di condividere questo bellissimo messaggio che lei ha lanciato!

[FOTO: Instagram]