Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

La canzone di Cara e Regina è davvero la copia di un altro brano? Vi sveliamo tutta la verità

cara-regina-canzone
Cara e Regina sono state accusate di aver copiato una canzone, ma è davvero così? Ecco perché tutt* lo pensano.

Cara e Regina sono al centro di un nuovo drama. Stavolta la polemica è scoppiata intorno ad una canzone che hanno inciso insieme. Le creator infatti sono state accusate di plagio da alcun* follower per la loro canzone “Subbito”, uscita a inizio luglio. Ma è vero quindi che Cara e Regina hanno copiato una canzone di otto anni fa? Ecco perché tutt* lo pensano, facciamo chiarezza!

Nelle ultime ore alcuni profili hanno caricato su TikTok dei video in cui si mettono a confronto la canzone “Subbito” con il brano “S’du” dell’artista Tori. Il videoclip della canzone è stato caricato su YouTube otto anni fa e per questo molt* follower hanno pensato che la canzone di Cara e Regina abbia copiato la musica di questa canzone, che risulta identica. Le due creator ne avevano parlato già qualche tempo fa in una live – prima del loro litigio – e avevano spiegato che non c’è stato nessun plagio. Cara e Regina dicono aver comprato i diritti della canzone albanese per poterne utilizzare la musica e che quindi le due creator abbiano agito alla luce del sole.

A quanto pare Cara e Regina hanno utilizzato un sample, che in ambiente musicale è abbastanza frequente. Un sample, anche chiamato campionamento, è il riutilizzo di un’altra registrazione per un brano nuovo. Nella descrizione del videoclip di “Subbito” è specificato che la musica del brano è di BigDeal Records, l’etichetta della canzone “S’du”. Sembra tutto regolare quindi e che non ci sia stato alcun plagio da parte di Cara e Regina. Voi cosa ne pensate della canzone “Subbito” di Cara e Regina? Avevate creduto alle voci che accusavano le creator di plagio oppure no? Fateci sapere!

Anche voi pensavate che Cara e Regina avessero copiato la loro canzone?
Mi era venuto il dubbio
No, non ci ho creduto

[FOTO: Instagram]