in

Cosa significa la parola “captato” virale su TikTok? Ce lo ha spiegato direttamente Diss Gacha!

Captato
Qual è il significato del termine “captato”, virale su TikTok grazie al brano di Diss Gacha? La risposta arriva direttamente dal cantante.

Dopo avervi parlato dell’ormai super virale brano di Diss Gacha, oggi siamo qui per darvi la spiegazione ufficiale dell’omonimo termine, ovvero captato. Per darvi una definizione ancora più precisa, abbiamo scelto come riferito proprio il cantante in questione, che ci ha suggerito una spiegazione più esaustiva della parola.

Come vi abbiamo già spiegato ieri, la nuova hit di Diss Gacha ha invaso i Per Te di TikTok, attirando l’attenzione di moltissim* utenti e di altrettant* creator. Per questo motivo, si è creata una forte curiosità riguardante il significato del titolo, e chi meglio del cantante poteva dare una definizione precisa e diretta. Ecco cosa ci ha rivelato: Captato per me è un più uno rispetto a capire. Significa qualcosa in più rispetto a capire, significa capire con lungimiranza, avere un occhio di riguardo in più rispetto agli altri”. Per arrivare a comprendere al meglio il significato, il ragazzo ci ha anche fornito un esempio concreto del termine: “Come quando sei in una stanza e succede qualcosa ma solo tu la vedi, o magari la notate solo tu e qualcun altro. Captare è quell’intesa”.

Giusto per darvi qualche altra spiegazione in più sul termine captato, vi riportiamo le diverse definizioni ottenute dal punto di vista grammaticale. Secondo Treccani, la parola in questione significa “Cercare di ottenere, di fare proprio con accortezza” o, come ci spiegava anche Gabriele con il suo esempio, captare si associa a verbi come percepire e avvertire. Entrando più nello specifico, captato, nostra lingua, corrisponde al participio passato del verbo captare. E voi, sapevate il significato di questa parola?

[Foto: TikTok]