Ma cos’è questa teoria dei 12 chicchi di Uva da mangiare a Capodanno? Ora vi spieghiamo tutto. Questa teoria è virale, ovviamente, su TikTok. Come funziona? Bisogna mangiare dodici chicchi d’uva, a mezzanotte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio (a Capodanno, quindi), sedut* sotto un tavolo. Questa usanza viene da molto lontano, più precisamente dalla Spagna ed è nata addirittura nel 1800! Scopriamone insieme i dettagli.
Secondo questa particolare tradizione, chi mangia dodici chicchi d’uva al ritmo dei rintocchi della campana (quindi nei 12 secondi dopo la mezzanotte, la tradizione parla di un chicco al secondo… ma fate attenzione!!!), da sotto il tavolo, avrà fortuna nell’anno seguente. Ognuno dei dodici acini d’uva, infatti, rappresenta un mese dell’anno che verrà, bisogna quindi mangiarli tutti, nei tempi corretti, per essere sicuri di poter avere un anno fortunato. Vincere questa corsa contro il tempo di sicuro non deve essere facile, però potrebbe valerne la pena, ed è sicuramente divertentissimo, sia per chi lo fa, sia per chi guarda!
Vi ricordiamo comunque che questa è solamente una tradizione popolare di Capodanno. Non ci sono basi scientifiche o di altra natura che assicurino una fortuna certa, ma tante persone hanno trovato l’amore dopo aver messo in pratica questa teoria. Voi, mi raccomando, non fatevi influenzare e non rimaneteci male se non doveste trovare l’amore della vostra vita o una fortuna totale nel prossimo anno. Però, se vi va, provateci.
E voi a Capodanno proverete a mangiare questi dodici chicchi d’uva, sperando siano di buon auspicio per l’anno nuovo? Noi, in caso, non vediamo l’ora di vedere i vostri video, ma soprattuto di sapere se vi hanno davvero portato fortuna! Teneteci informat*!
[Foto: TikTok]