Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Capo Plaza fa una dedica a Tony Effe ma commette un errore (che fa ridere): eccolo!

Capo Plaza e Tony Effe
Capo Plaza fa una dedica speciale a Tony Effe, ma c’è un errore grammaticale! Ecco di quale svista si tratta.

Sono passati solo pochi giorni dall’uscita di “Ferite”, il nuovo album di Capo Plaza. Recentemente, il cantante ha nuovamente attirato l’attenzione della community per un motivo davvero curioso. Luca ha dedicato una frase molto dolce al suo caro amico e collega Tony Effe, ma ha commesso un errore grammaticale che molt* hanno notato. Ecco di cosa stiamo parlando!

Nelle ultime ore, i fan più attent* si saranno res* conto di una storia su Instagram molto particolare caricata da Tony Effe. Il rapper, infatti, ha condiviso con la community il regalo ricevuto da Capo Plaza, esibendo con orgoglio la dedica dell’amico. Ecco cos’ha scritto Luca: “X Tony. Un’amico al di fuori del rap game. TVB”, con tanto di un cuore, a dimostrazione del rapporto che li lega. Ferm* tutt* però, perché in questo testo c’è un errore non è passato inosservato. Analizzando bene la dichiarazione di Capo, notiamo una svista grammaticale piuttosto simpatica.

Nel regalo di Capo Plaza a Tony, notiamo come il rapper abbia scritto “un’amico” invece di “un amico”. La scelta tra “un” e “un'” dipende dalla natura grammaticale del sostantivo successivo. Se il sostantivo è maschile e inizia con una consonante, si utilizza “un“. In questo caso “un amico”. Tuttavia, se il sostantivo è maschile e inizia con una vocale, si usa “un‘” per evitare una pausa nella pronuncia e garantire una migliore fluidità linguistica. Questa forma con l’apostrofo è chiamata “troncamento“. E voi, cosa ne pensate?

E voi, vi eravate accort* dell’errore?
Certo, l’ho notato subito!
No, me ne sono accort* dopo!

[FOTO: Instagram]