in

Si taglia i capelli da frate e va virale su TikTok: ecco perché lo ha fatto e le reazioni della gente – il video

Decide di tagliarsi i capelli come un frate francescano e diventa virale su TikTok. Ecco la storia di Giovanni Vivan!

No, non parliamo di Andrea Fratino, e nemmeno di un frate vero e proprio. Ma di un ragazzo che negli scorsi giorni ha conquistato i Per Te di tutta Italia con il suo taglio di capelli piuttosto particolare. Lui si chiama Giovanni Vivan, non è ancora un creator dagli alti numeri – ha poco meno di 10.000 follower su TikTok – ma nelle ultime ore sta facendo parlare molto di sé.

Giovanni Vivan ha infatti raccolto oltre un milione e mezzo di visualizzazioni con un video in cui ha testimoniato la sua tonsura. Una parola complicata, che ora cerchiamo di spiegarvi. Si tratta del rito con cui gli uomini, prima di entrare in un ordine sacro, rinunciano a parte dei loro capelli come segno di liberazione dalle cose superflue e simbolo di distinzione tra membri della chiesa e persone laiche. La forma dei capelli viene chiamata chierica (la piazza rasata al centro della testa e un anello di capelli tutti intorno).

Ma da che cosa deriva la scelta di tagliarsi i capelli come un frate, non proprio all’ultima moda? Giovanni Vivan ci ha raccontato di averlo realizzato appena cinque giorni fa, il 4 gennaio 2022. “Dopo una scommessa, ho chiamato i miei amici a casa mia e mi sono fatto fare questo taglio, ha avuto un grande riscontro sui social e ora sono il frate di TikTok”, ci ha raccontato. Insomma, la punizione per una scommessa è diventata la fonte del successo:

Penso che terrò l’acconciatura per un po’ di tempo, finché avrà seguito. La reazione delle persone quando passo è che rimangono sbalordite, mi chiedono selfie e foto insieme a loro.

“I miei genitori non c’erano quando ho fatto questo taglio, quando l’hanno visto mi hanno detto che mi mandano via di casa“, ha detto in un altro TikTok, sfoggiando il suo taglio francescano, ormai super virale. Che ne dite, diventerà una moda?

@giovanni_vivan

Taggate chi dovrebbe farsi questo taglio😂😂😂 #perte #comedy

♬ Jasmine VillaBanks – Gaia Sharon Felici🇪🇸
@giovanni_vivan

Rispondi a @antonioderedita cosa avrebbero detto i vostri genitori?

♬ suono originale – Giovanni Vivan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *