in

Perde tutti i capelli per colpa di una piastra e va virale: ma com’è successo?

Una ragazza su TikTok perde ciocche di capelli a causa di una piastra! Il video diventa virale ma ecco cos’è successo.

capelli bruciati
capelli bruciati

Non userò mai più la piastra“: Queste sono le parole che un’utente, Monica Manco, ha scritto sotto uno dei suoi ultimi video su TikTok, Il motivo? Ve lo raccontiamo noi! Vi sarà capitato almeno una volta nella vita di avere a che fare con ferri o piastre. Come voi anche la ragazza in questione utilizzava il ferro per mettere in piega i suoi capelli mossi.. ma qualcosa è sicuramente andato storto: in uno dei suoi ultimi video, infatti, ha mostrato un’intera ciocca di capelli completamente bruciati, rimasta attaccata al ferro! Ma com’è potuto accadere? Ecco che spiegazione ha dato lei:

Ridiamo per non piangere, anche perché di pianti ne ho fatti già assai. Allora, premessa: io ci tengo molto ai miei capelli perché, secondo me, sono uno dei mie pochi punti di forza, quindi quando ho dei bei capelli mi sento figa a prescindere. Il 12 (quattro giorni prima dell’accaduto), vado a tagliarmi i capelli e mi faccio una piega mossa e fin lì tutto apposto.

Il fatto è che la piega l’ho fatta con phon e spazzola, quindi i giorni dopo la piega sarebbe diventata brutta, quindi che ho fatto? Sabato me la sono ripassata con il ferro che stava nel video, tutto tranquillo, tutto normale. Stamattina dovevo andare all’università (ovviamente non ci sono più andata), ho detto ” vabbè dai, ripassiamoci il ferro”. Divido i capelli in sezioni: la prima sezione tutto apposto, boccoli perfetti, stupendi, senza lacca, vado a dividere e fare l’altra sezione… prendo la prima ciocca ed inizio a sentire un rumore ” zzz”. Da lì già mi stavo un attimo preoccupando, tolgo il ferro, tolgo la ciocca. Ma non l’ho tolta io! L’ha tolta il ferro, perché come potete vedere dal video sono rimasti attaccati alla piastra. Successivamente decido di pettinarmeli, perché me li volevo lavare e fare ricci, ma si tolgono altre ciocche, mentre me li lavo e me li pettino continuano a cadermi ciocche! Non solo in quella zona, ma su tutta la testa. Dopo tutto questo mi sono messa a piangere sotto le coperte… Dopo oggi non userò mai più una piastra!

@monica_manco

non userò mai più una piastra… 🔫

♬ suono originale – Monica Manco

Molt* utenti nei commenti hanno “accusato” Monica di avere delle extension, altri le hanno chiesto se il parrucchiere che le ha tagliato i capelli giorni prima le avesse fatto qualche trattamento particolare o se avesse addosso della lacca! La Tiktoker, però, ha smentito tutte queste possibilità e neanche lei sa dare una spiegazione precisa all’accaduto. Il motivo dei capelli bruciati a quanto pare rimarrà un mistero!

@monica_manco

Risposta a @Rosita Custodero fate attenzione a queste cose… non si sa mai 🤘

♬ Lo-Fi analog beat – Gloveity