in

Quali canzoni (e album) dovrebbero uscire nel 2023? Ecco il listone con i titoli più attesi!

Quali sono le canzoni e gli album più attesi del 2023? Ecco i titoli in uscita nel nuovo anno!

Dopo aver scoperto quali sono state le nostre canzoni dell’anno grazie allo Spotify Wrapped, è arrivato il momento di scoprire quali potrebbero essere i brani che ci ruberanno il cuore invece nel 2023. Che cosa ci riserva il mondo della musica nei prossimi mesi? Scopriamo insieme la lista dei titoli più attesi!

Si comincia subito con il nuovo album di GeolierIl coraggio dei bambini, in uscita il 6 gennaio – per poi proseguire il 20 con quello dei Maneskin (intitolato Rush). Sarà poi il momento di presentare il nuovo progetto discografico anche per VV e per Rose Villain.

Inoltre, manca ormai davvero pochissimo al prossimo Festival di Sanremo. La kermesse si svolgerà dal 7 all’11 febbraio e proprio in quei giorni avremo la possibilità di ascoltare tanta nuova buona musica. A calcare il palco dell’Ariston ci saranno, tra gli altri, Elodie (con la canzone Due), Ariete (con il brano Mare di guai), Mara Sattei (con il pezzo Duemilaminuti, scritto da Damiano dei Maneskin), Mr. Rain (con Supereroi), Marco Mengoni (con Due vite), Lazza (con Cenere), Tananai (Tango), LDA (Se poi domani), Madame (Il bene nel male), Rosa Chemical (Made in Italy), Ultimo (Alba). Tra i finalisti della sezione Giovani che si esibiranno quindi nella categoria Big anche gIANMARIA (con Mostro), Olly (con Polvere) e Will (con Stupido). In attesa di scoprire quali saranno i progetti che accompagneranno i singoli sanremesi (nuovi album o riedizioni?), andiamo avanti con la lista.

Per quanto riguarda Amici di Maria De Filippi, si parla già tanto di alcuni dei concorrenti tra cui Aaron, Piccolo G e Angelina Mango. E ovviamente, non vediamo l’ora di ascoltare le nuove canzoni che saranno di sicuro rilasciate nel prossimo futuro proprio in occasione di quest’avventura.

Che cosa dobbiamo aspettarci invece dal fronte internazionale? Dei talent stranieri dovrebbero tornare sulle scene con nuove canzoni e nuovi album in tantissimi. Da Selena Gomez a Ed Sheeran passando per Sam Smith, Lewis Capaldi, Cardi B e moltissimi altri. Chi state aspettando di più?