in

Quali canzoni (e album) usciranno nel 2022? Ecco il listone con i titoli più attesi del nuovo anno!

Quali sono le canzoni e gli album più attesi del 2022? Ecco i titoli in uscita nel nuovo anno!

Dopo aver stilato le nostre classifiche musicali grazie allo Spotify Wrapped, è arrivato il momento di scoprire quali sono le uscite discografiche più importanti che ci aspettano nel 2022. Quali sono le canzoni e gli album più attesi del nuovo anno? Ecco la lista!

Per cominciare il 2022 al meglio, proprio il primo giorno dell’anno Tiziano Ferro ha annunciato la pubblicazione del nuovo album; si chiamerà Il mondo è nostro e sarà disponibile dall’11 novembre. Ma andiamo con ordine. Tra i primi dischi che saranno pubblicati durante l’anno troviamo Instinto di Einar e Universo di Mara Sattei (14 gennaio) e Golden hour di Tancredi (21 gennaio).

Manca poi soltanto un mese alla prossima edizione di Sanremo. Attendiamo quindi con ansia di ascoltare le canzoni che si sfideranno durante il 72esimo Festival della Canzone Italiana. A calcare il palco del teatro Ariston saranno, tra gli altri, Sangiovanni (con il brano Farfalle), Aka7even (con Perfetta così), Matteo Romano (Virale), Achille Lauro, Ana Mena (Duecentomila ore), Emma (Ogni volta è così), Irama (Ovunque sarai), Mahmood e Blanco (Brividi), Michele Bravi (Inverno dei fiori), Rkomi (Insuperabile). E mentre aspettiamo di scoprire i progetti che accompagneranno l’uscita dei singoli sanremesi (nuovi album o riedizioni?), possiamo concentrarci su altra musica. Il ritorno di Cesare Cremonini è programmato per il 25 febbraio (con il disco La ragazza del futuro); Laura Pausini e Tommaso Paradiso sono attesi invece entrambi a marzo.

Cosa ci aspetta invece dalla nuova edizione di Amici di Maria De Filippi? Nel corso dell’anno ci aspetterà sicuramente nuova musica di Alex, LDA, Sissi e gli altri partecipanti al programma che sta andando in onda adesso su Canale 5 con la sua fase iniziale.

Quali saranno poi i programmi dei Maneskin? Nonostante siano ancora sulla cresta dell’onda, di recente sono tornati con il nuovo singolo MAMMAMIA; dobbiamo poi ricordarci che l’ultimo album si chiama Teatro d’Ira vol. 1, il 2022 sarà l’anno giusto per il volume 2? Le indiscrezioni dicono assolutamente di sì!

Tra gli altri artisti che dovrebbero tornare con canzoni e/o album nei prossimi mesi abbiamo anche Ariete, Elodie, The Kolors e Virginio. Per quanto riguarda il fronte internazionale invece ascolteremo nuova musica di Machine Gun Kelly, Rosalìa, Cardi B, Lizzo e qualche altra Taylor’s Version degli album ri-registrati di Taylor Swift: sarà l’anno di 1989 o Speak Now?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *