in

Trasforma il suo cane in un personaggio di League Of Legends: scoppia la polemica!

Sembrano Pokémon, animali usciti da Fortnite, e invece sono cani in carne ed ossa! Stanno diventando virali su TikTok una coppia di cani molto particolari, che si sono distinti fra tutti sulla piattaforma per il loro pelo colorato. Si chiamano Storm e Tundra, mentre la loro proprietaria è Mak, una modella appassionata di videogiochi.

Non a caso, Mak ha scelto come nickname per TikTok “Star Guardian Soraka“. Il riferimento è chiaramente al personaggio di League Of Legends, il celebre videogioco per pc, tra i più apprezzati in tutto il mondo. Infatti i colori che simboleggiano la regione di appartenenza di Soraka sono quelli che Mak ha deciso di tingere sul pelo dei suoi cani.

Tutte le sfumature di viola e di blu per Tundra, un husky con eterocromia (che vuol dire? Che ha un occhio celeste e uno scuro!), originariamente bianco come la neve. Storm, invece, alterna il manto scuro con un’esplosione arcobaleno sull’addome e le zampe.

I colori utilizzati per tingere i cani, come sottolineato dalla padrona, sono studiati proprio per essere utilizzati sul pelo degli animali. La moda verrebbe dall’Asia, soprattutto da Cina e Giappone, dove alcuni cani diventati star sul web sono stati truccati e colorati in modo tale da assomigliare ad altri animali. Già in passato, tuttavia, non era raro vedere al guinzaglio di qualche celebrità un barboncino colorato. Ora, tuttavia, i social e la rincorsa al contenuto virale hanno esasperato questa pratica.

Molti sono i commenti di utenti indignati con Mak per via della sua scelta di tingere i due cani. “Non sono giocattoli“, “perché colorare i cani?”, tra i messaggi più ricorrenti, che si alternano a quelli di chi pensa che le tinte siano comunque dannose per gli animali. Anche se atossiche, a base di prodotti naturali e realizzate a posta per questo uso bizzarro, qualcuno storce ancora il naso. E voi che ne pensate? Vi convince o meno questa moda di avere cani colorati in casa?

@sorakastar

##fyp

♬ original sound – Star Guardian Soraka ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *