Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Sono arrivati i Canali Broadcast su Instagram, ma che significa e come funzionano?

Chiara-Ferragni
Di recente, su Instagram sono arrivati i Canali Broadcast. Ecco di cosa si tratta e qual è la loro funzione.

Dopo essere approdati su Telegram, i Canali Broadcast hanno di recente raggiunto anche Instagram. Ad attirare l’attenzione, è stato un messaggio arrivato da parte di Chiara Ferragni e rivolto a tutt* i suoi follower. Quest’ultimo, è un Canale Broadcast che permetterà un contatto più diretto con l’influencer. Ecco come funziona e quali sono le novità!

Come vi abbiamo anticipato, poco fa è arrivato un messaggio a tutt* i follower di Chiara, dove troviamo scritto: “Questo è il mio canale per i miei followers più appassionati per avere updates prima di tutti quanti e per rimanere in contatto diretto”. Si tratta di un Canale Broadcast, un’idea annunciata dal CEO di Meta Mark Zuckerberg lo scorso febbraio e diventata realtà pochissimo tempo fa. Abbiamo già imparato a conoscere la funzione in questione grazie a Telegram, dove è già in funzione da molto tempo. Per quanto riguarda Instagram, invece, il canale permetterà a tutt* i creator della piattaforma di condividere gli aggiornamenti di testo, clip audio, foto e contenuti di vario tipo.

Per andare più nello specifico, Instagram ha mandato un messaggio comune a tutt* gli utenti, in cui spiega meglio cosa sono e come funzionano i Canali Broadcast. La prima informazione a cui fa riferimento è: “Ricevi gli aggiornamenti sui tuoi creator preferiti”. Riguardo a ciò, viene spiegato come si potranno ricevere aggiornamenti e contenuti del “dietro le quinte” in tempo reale. Dopodiché, questi canali permettono di partecipare alle conversazioni, dove i follower potranno leggere e aggiungere reazioni ai messaggi e votare nei sondaggi. Il tutto verrà gestito in totale sicurezza dai moderatori, che potranno rimuovere i messaggi, e i collaboratori per proteggere il canale.

Un portavoce di Meta ci fa sapere che in Italia i Canali Broadcast sono ancora in fase di test: “I canali broadcast su Instagram sono attualmente disponibili negli Stati Uniti. Mentre continuiamo a migliorarne l’esperienza, potremmo condurre piccoli test temporanei in altri mercati. Speriamo di poter condividere presto altre informazioni“. 

[FOTO: Instagram]