Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Quali sono le cose più costose in America? Camilla De Pandis ha risposto alla domanda

camilla-de-pandis
Camilla De Pandis in un video pubblicato su TikTok ha rivelato quali sono le cose più costose negli Stati Uniti

Camilla De Pandis nonostante i diversi dubbi alla fine è tornata negli Stati Uniti. Sono quindi tornati anche i video a tema USA. Uno dei più recenti riguarda i costi che deve sostenere in America. Rispetto all’Italia infatti tutto è più costoso, ma ci sono dei prodotti che nonostante facciano parte della quotidianità, hanno davvero un prezzo esoso. Il primo fra tutti riguarda i piani delle schede telefoniche. Pur avendo una quantità di giga limitata il prezzo è davvero alto. Ecco la sua esperienza:

Diciamo che tutto è veramente molto costoso rispetto all’Italia ma ci sono una anzi forse due cose che mi lasciano senza parole anche perché sono cose di uso quotidiano. La prima cosa è tutto quello che riguarda le schede telefoniche come sim e quelle cose lì. I prezzi si aggirano attorno ai 70/80 euro al mese. Quello che noi in Italia paghiamo 7 euro qui lo pagano 50. Mi sembra assurdo spendere tutti questi soldi ogni mese per il telefono e non hai neanche tutto quello che abbiamo noi. Io ho un piano con 35 euro al mese con 5 giga.

Grazie alla sua famiglia ospitante aveva trovato un’offerta con cui pagava solo 30 euro e aveva tutto illimitato. Era però un pacchetto famiglia quindi erano stati in 5 a farlo ed per questo che risparmiava. Ora ha cambiato piano e con 65 euro mensili ha i giga illimitati, 1000 minuti e 1000 messaggi. Camilla De Pandis ha però sottolineato che nonostante questi prezzi elevati il telefono prende poco. Per fortuna il Wi-Fi è ovunque e quindi non si resta quasi mai senza internet. Oltre alla telefonia un altro servizio davvero costoso riguarda le unghie:

L’altra cosa che costa tanto sono le unghie. Fare le unghie qui in America è quasi un lusso. Considerando che si fanno ogni 3 massimo 4 settimane costano tipo 100 euro. Qui te le fanno pagare in base alla lunghezza. Ogni cosa che aggiungi sono soldi in più. Solo per la french mi costa 95 euro per delle unghie semplici. Se vai da una che lavora in salone ti partono almeno 150 euro.

Nonostante i prezzi elevati Camilla spesso non è neanche soddisfatta della qualità del lavoro. Oltre alle unghie lo stesso discorso vale anche per le ciglia con prezzi che vanno dai 130 fino a 170 e oltre. Ma anche mangiare fuori o andare in palestra non sono certo cose economiche. La cosa su cui risparmia maggiormente è la scuola visto che è tuto fornito dall’istituto stesso dalle matite alle penne, i colori ma anche il computer. E voi, sapevate che negli USA e tutto così costoso?

[FOTO: TikTok]