in

Camilla De Pandis spiega perché non mangia più il pokè (che l’ha resa virale su TikTok)

Camilla De Pandis spiega perché non mangia (quasi) più l’alimento che l’ha resa virale su TikTok: il poké, ecco il motivo!

Perché Camilla De Pandis non mangia (quasi) più il pokè, ovvero quella bowl composta da riso, salmone, tonno o tutto quello che uno vuole? Effettivamente abbiamo imparato a conoscere meglio Camilla grazie ai suoi “What I eat in a day“, spesso registrati con una “ciotola” di pokè davanti ai suoi occhi. E per tutti, su TikTok, è diventata “la ragazza del pokè” (un po’ come Pamela Paolini è diventata quella del porridge).

Ultimamente, tuttavia, Camilla ha cominciato a evitare il pokè, preferendo cibi più sani come gli spinaci con la crema di zucca. Non ci sarebbe nulla di strano, se non che alcuni si sono stupiti di questa “assenza”. Così la De Pandis ha dovuto “giustificarsi” con chi la segue:

“Perché non porto più video del poké come quest’estate? Dato che me lo chiedete in tantissimi ogni giorno, rispondo una volta per tutte. Sto avendo un po’ di problemi con l’alimentazione in questo periodo. E anche il pokè mi mette in difficoltà prenderlo spesso come prima, ecco tutto”.

Effettivamente mangiare sempre il pokè non fa così bene. Sul sito Ok-Salute, si legge: “Quali sono i rischi? Il primo e più importante rischio è quello della sindrome sgombroide. Si tratta di una intossicazione alimentare da pesce crudo che può avere anche conseguenze particolarmente gravi. Per poter essere mangiato senza dare problemi il pesce crudo dev’essere freschissimo“.

Inoltre Camilla De Pandis, stavolta su TikTok, ha spiegato più nel dettaglio quali sono i motivi:

“La risposta è molto semplice. Io faccio una dieta non per dimagrire. Dato che mi alleno e faccio palestra, la mia dieta consiste nel mettere massa muscolare e perdere massa grassa. Io ho un metabolismo molto lento, mangio il giusto per me. Anche io vorrei mangiare dalla mattina alla sera di tutto o di più”.

@camilla.de.pandis

Rispondi a @lavinia.martini pensate prima di parlare

♬ suono originale – 𝚌𝚊𝚖𝚒𝚕𝚕𝚒𝚗𝚊🦋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *