in

Camilla De Pandis rivela che lavoro vuole fare da grande “Per fare soldi”: piovono polemiche

Che lavoro vuole fare Camilla De Pandis? Uno che le permetta di mantenersi e vivere agiatamente. Fin qui niente di male, se non fosse che tra le due opzioni c’è quello del medico. Piovono polemiche. Lei spiega.

Camilla De Pandis ha rivelato che lavoro vorrebbe fare da grande. L’obbiettivo in generale è quello di fare qualcosa che le piace e che le permetta di avere una vita agiata. Il fatto che abbia messo il fattore soldi come uno dei principali per la scelta del suo lavoro le ha creato non poche polemiche. Andiamo con ordine.

Ieri Camilla ha risposto su TikTok a chi le ha chiesto che lavoro vorrebbe fare da grande e perché lo vorrebbe fare. Dopo aver premesso che è ancora in terza liceo e che per finire gli studi le mancano parecchi anni, due e mezzo di superiori, più quelli che le serviranno per laurearsi, la tiktoker ha detto che in mente ha due opzioni, in base a come andrà la sua esperienza sui social:

Se i social andranno bene e dovessi riuscire a guadagnare bene per potermi mantenere e vivere di questo a quel punto, volendo comunque una laurea, intraprenderei un percorso di studi, non per lavorare con quello che studio, ma per un interesse personale. Intraprenderei un percorso di nutrizionismo e alimentazione, che mi permetterebbero di autogestirmi dal punto di vista dell’alimentazione e dell’allenamento. Quindi farei la nutrizionista o la personal trainer.

L’opzione due, quella che ha scatenato le polemiche, riguarda l’ambito medico. L’idea della tiktoker è quella di diventare chirurgo estetico… per fare i soldi:

I social vanno male e non potrei mantenermi. A quel punto il nutrizionismo non mi permetterebbe uno stile di vita agiato e io nella vita vorrei fare i soldi. Quindi accantenerei quell’idea e mi dedicherei a medicina, come mia sorella. E’ impegnativo, però poi raccogli i frutti. Io da piccola volevo fare il neurochirurgo, perché sono stata operata da un neurochirurgo che mi ha salvato la vita. Però se devo fare tutto quello sbatti piuttosto del neurochirurgo farei il chirurgo plastico che è fondamentalmente quello che fa più cash.

I commentatori l’hanno criticata facendole notare che medicina deve farla per passione e non per i soldi. Lei ha risposto: “Ma chi te l’ha detto a te che non c’è passione?“, ha spiegato che non potrebbe intraprendere lo studio di medicina perché: “Se dovessi lavorare con i social non avrei tempo per conciliare le due cose” e ha sottolineato che “I soldi sono un di più“. Ciò nonostante il pubblico ha continuato ad attaccarla: “Non puoi dire che i soldi sono una cosa in più se sono la prima cosa che hai nominato” e Camilla De Pandis ha dato la risposta definitiva: “So l’impegno che ci vuole a fare medicina, avendo mia sorella che lo fa, non è solo per i soldi, come ho detto è una cosa che ho fin da piccina, con la forza di volontà”.

@camilla.de.pandis

Rispondi a @_a.amal si, ho le idee abbastanza chiare😂

♬ suono originale – 𝚌𝚊𝚖𝚒𝚕𝚕𝚒𝚗𝚊🦋

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.