Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Camilla De Pandis si è diplomata in America: ma come funziona il “Graduation Day”?

Camilla-De-Pandis
Camilla De Pandis si è diplomata in America. Ecco come funziona, cos’è e com’è stato il suo Graduation Day!

Tutt* noi conosciamo le avvincenti storie di Camilla De Pandis in America con i suoi “malesseri”. Il tutto si svolgeva a scuola durante il suo semestre all’estero che si è trasformato da sogno a realtà. Ad oggi, però, questo grande e importante capitolo della sua vita si è concluso: soltanto qualche ora fa c’è stato il suo “Graduation Day”, ovvero la cerimonia organizzata dalla scuola per poter festeggiare il diploma degli studenti. Siete curios* di scoprire come funziona la cerimonia e com’è stata?

Chi non ha mai visto in una serie tv americana il famosissimo momento del lancio dei cappelli… beh, è proprio questo ciò che accade nella realtà agli studenti dell’ultimo anno che finiscono il loro corso di studi. Nel caso di Camilla De Pandis, tutt* erano vestiti con una toga di color blu elettrico e hanno ricevuto finalmente il loro tanto atteso diploma. La cerimonia è stata anche trasmessa in diretta streaming dalla scuola per permettere anche a chi vive distante di partecipare. Nel caso della creator, anche i suoi genitori l’hanno seguita direttamente dall’Italia mentre saliva sul palco e ritirava la sua targa. Lei ha anche condiviso alcuni scatti su Instagram.

Ma come funziona il diploma americano? A differenza del sistema italiano, loro non hanno un unico esame finale, bensì esami delle varie materie nel corso dei quattro anni. Questi sono solitamente di test scritti a inizio maggio. La scuola termina alla fine di maggio, poco prima rispetto all’Italia, ma inizia nuovamente ad agosto. Insomma, per loro il diploma non è altro che una divertente festa!

Voi preferite il sistema italiano oppure quello americano?
Assolutamente quello italiano!
Preferisco decisamente quello americano!

[FOTO: Instagram]