Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Quanto costa fare l'anno all'estero in America? Camilla De Pandis svela la cifra!

Camilla De Pandis
Camilla De Pandis svela per la prima volta quanto ha speso per fare l’anno all’estero. Ecco svelata la cifra!

Oggi torniamo a parlare di Camilla De Pandis e del suo viaggio in America. Qualche settimana fa vi avevamo raccontato di una importante decisione della creator, ovvero quella di prolungare la permanenza, decidendo di concludere il suo percorso di studi proprio negli States, fermandosi per altri sei mesi. Ma quanto costa fare l’anno all’estero? In un recente video su TikTok, lei stessa ha rivelato la cifra da che ha speso (anzi, ha investito) per l’anno all’estero in America. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Camilla ha spiegato che da quando si trova in America, questa è la domanda che ha più ricevuto, ma anche evitato. Perché? I motivi sono principalmente due: non era informatissima sulla questione e non le piace parlare di soldi sui social. Ora però ha deciso di rispondere, iniziando con il precisare che meno si fanno richieste precise e meno si deve pagare:

Io ho scelto esattamente il punto preciso dove voler finire, ovvero Winter Garden ad Orlando, in Florida. Questo piccolo paradiso terrestre. Io inizialmente volevo fare un anno e scegliere solo Stati Uniti, accontentarmi di dovunque sarei finita. Un anno senza richiesta veniva 13.000 euro. Poi ho avuto dei problemi miei e non ho potuto fare 12 mesi. (…) Quello che vi consiglio comunque è di cercare su internet più agenzie possibili e di fare colloqui con tutti

Poi ha fatto altri esempi per spiegarsi bene: ad esempio per stare con certezza in una camera singola senza condividerla con nessuno, ci sono circa 5.000 euro da pagare. E le borse di studio, come funzionano? Camilla ha sottolineato di non essere esperta sulla questione, ma di sapere che sulle borse di studio contano due fattori: il reddito ISEE e i voti scolastici. Più la vostra classe sociale economica è alta e più lo Stato vi ritiene meno bisognosi di una borsa di studio.Ma veniamo al dunque, quanto ha pagato Camilla De Pandis? 22.000-23.000 euro per 6 mesi, mentre gli altri12 mesi che farà sono più ‘convenienti’ e costano circa 30.000 euro. E voi, cosa ne pensate della cifra? I soldi valgono l’esperienza dell’anno all’estero?

[FOTO: Instagram]