Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"È già ingrassata" Camilla De Pandis criticata per il suo aspetto fisico, Gaia Clerici la difende.

Camilla-De-Pandis
Camilla De Pandis, vittima di body shaming su TikTok, replica alle critiche sul suo aspetto fisico. Ecco che cosa ha detto!

Camilla De Pandis è stata criticata per il suo aspetto fisico. Di recente, sotto uno dei suoi ultimi di TikTok, un* utente ha commentato: “È già ingrassata” giudicando la sua attuale forma fisica. Di fronte a questo insulto gratuito, la ragazza ha deciso di rispondere alla critica dicendo la sua:

Voglio farvi capire qualcosa di più profondo. Ho in mano uno strumento importante, i social, e ho tante persone che mi ascoltano. Vorrei usarlo per far passare un messaggio positivo. Quello che voglio farvi capire è che ad oggi ci sono tante persone che soffrono per questi commenti. Le parole dovete imparare a moderarle. Dietro questo commento non reagisco come nella prima clip, ma io piango. Ultimamente ci sono tantissimi commenti di gente che mi fa notare queste cose. Io sono una persona molto forte, ma anche molto vulnerabile.

Come saprete, circa 3 mesi fa la De Pandis è partita per iniziare l’anno all’estero. Com’è noto a tutt*, l’alimentazione negli Stati Uniti è molto diversa dalla nostra. In merito a ciò, la creator ha rivelato quanto sia complesso tenersi in forma in un contesto come quello statunitense: “Sto facendo un’esperienza bellissima, è normale prendere del peso se non ci stai a pensare fisso. La qualità del cibo in America è pessima, l’unico modo per non ingrassare sarebbe non mangiare. Vado in palestra tutti i giorni ma nonostante questo è difficile non prendere peso”.

Infine, Camilla ha spiegato alla community quanto sia complicato abituarsi a questo tipo di commenti e quanto sia facile cadere in una situazione davvero grave come, per esempio, quella di un disturbo alimentare:

Io elimino i commenti per non rimanerci male. Ma ce ne sono tantissimi, come quelli negativi riguardanti mio viso. Ultimamente, un po’ perché sono all’estero, un po’ per invidia, sto ricevendo tantissime cose negative e non ero abituata a fregarmene. Mi vedo parecchio male, e per questo non metto più video del viso. Quando lo faccio i commenti sono come questo. Voi non sapete quanto è facile cadere in un disturbo alimentare, quanto basti uno briciola.

@sonocamillina

non lo avevo eliminato, me lo hanno rinosso per “bullismo” cosi ho tolto dei pezzi, questo vi fa capire quanto tiktok si attacca allo sciocchezze e non alle cose serie

♬ suono originale – milla🍭

Camilla De Pandis criticata per il suo aspetto fisico, interviene anche Gaia Clerici!

La questione che vede coinvolta Camilla ha toccato molti altr* creator. Tra quest*, è intervenuta anche Gaia Clerici. La ragazza, direttamente dal suo profilo Instagram, ha preso le difese della collega, dicendo quanto per lei sia surreale il dover arrivare per forza a mostrare il proprio malessere per essere compres*:

Mi dispiace che siamo costrett* a far vedere che questa cosa ci fa soffrire per placarla. Nel momento in cui ha detto che la stava ferendo, le persone nei commenti erano tutte comprensive e carine. Prima che una persona dica: “Basta, mi state facendo del male”, non c’è qualcuno che se ne accorge? Bisogna per forza a toccare il fondo per essere capit* dalle persone.

Per concludere il suo discorso, la Clerici ha invitato tutt* gli/le utenti ha pensare, riflettere e leggere i commenti con più attenzione e, soprattutto, con più sensibilità:

Io chiedo solo che prima di far arrivare una persona ad esporsi così, quando aprite i commenti e notate un accanimento sull’aspetto fisica, scrivete prima il vostro: “Mi dispiace”. So quanto fa soffrire, so quanto ho sofferto io e so quanto ha sofferto Valentina. Quando aprite i commenti, pensate due volte, leggete.

[FOTO: TikTok]