in

Camilla Bonardi: chi è la tiktoker che ha superato un milione di follower in un anno (di cui oltre 500K in un solo mese)

Camilla Bonardi foto
Camilla Bonardi

In un anno ha conquistato più di un milione di follower. In un mese è cresciuta di oltre 500.000 unità, numeri che possono fare invidia alla maggior parte dei tiktoker italiani. Stiamo parlando di Camilla Bonardi, la sedicenne di Parma (nata il 14 aprile del 2004) che ha conquistato tutti con i suoi POV e i suoi messaggi positivi. Webboh ha deciso di contattarla per conoscerla meglio.

Ciao Camilla, puoi raccontarci qualcosa di te?

Mi chiamo Camilla, sono nata a Parma da padre spagnolo e madre italiana che ha vissuto in Spagna, e penso di essere una persona impulsiva e molto, molto ambiziosa. Quando desidero qualcosa trovo sempre la soluzione per ottenerla. Nella vita vado ancora a scuola, frequento il terzo anno del liceo delle scienze umane. Ho fatto la modella (è alta 1.74 n.d.W) e voglio ricominciare, perché ho ricevuto un po’ di richieste.

Ho una sorella dalla parte di mio papà (i miei genitori sono separati).
Per quanto riguarda l’amore sono felicemente innamorata da 9 mesi a questa parte.

Ho la passione della ginnastica artistica, sin da bambina l’ho sempre praticata. Adoro ballare e cantare, anche se questo ultimo lo sa davvero poca gente: non mi piace farlo in pubblico.

Come e quando hai iniziato sui social? Che cosa ti piace pubblicare e come mai hai avuto una simile crescita in così poco tempo?

Il mio percorso sui social l’ho iniziato nel mese di Agosto del 2019, ed è iniziato così per gioco, per scherzo e per divertirmi con i miei amici. Pian piano però le cose sono andate sempre meglio fino ad arrivare ad oggi che ho un sacco di amici e amiche che mi seguono e mi supportano. Con i miei followers ho un rapporto bellissimo, ci parlo tutti i giorni, cerco sempre di interagire il più possibile con tutti loro, è grazie a loro che mi seguono e credono in me se oggi sto raggiungendo questi risultati.

Per quanto riguarda i contenuti da pubblicare, mi piace essere originale e portare le mie idee. Sono sempre me stessa, mi racconto per quello che sono e racconto quello che penso, anche quando a volte dovrei per convenienza dire altro o far finta di niente. Mi piace portare balletti, video parlati, divertenti e quando sono in compagnia dei miei amici anche gli slowmotion, dove uno in particolare è finito in tendenza accumulando più di 15 milioni di viewers.

Cosa hai pensato quando hai raggiunto un milione di follower?

Quando ho raggiunto 1 milione di follower stavo dormendo.
Mi ha svegliata la mia ragazza e ho iniziato a piangere come una bambina. Ero stra commossa. È stato un traguardo pazzesco da raggiungere.

Mi rendo conto che è diventata sempre più seria la pubblicazione dei contenuti: mentre prima mi limitavo a pubblicarli quando mi andava, ora mi rendo conto che dietro uno schermo di un telefono ci sono persone reali, che non vedono l’ora di vedere un mio tiktok, di vedere come mi vesto per imitarmi; mi chiedono consigli sul guardaroba, sul come parlare con la persona che amano, sul come esprimersi liberamente e accettarsi per quello che sono.

Ti è successo qualcosa di divertente o bizzarro a causa del tuo ruolo di influencer?

A volte mi capita di essere in centro città e delle persone, che mi riconoscono, vengono verso di me urlando e la gente attorno si spaventa, perché non capisce cosa stia succedendo.

Cosa sogni di fare su TikTok e quali sogni hai nel cassetto a livello lavorativo?

Non conto di creare tiktok per tutta la vita. Vorrei essere una ragazza che comunica se stessa sempre di più, sempre meglio, toccando anche argomenti delicati con l’obiettivo di sensibilizzare i miei followers.

Non voglio essere semplicemente l’influencer bella e carina com’è scontato che sia, voglio essere davvero me stessa. Voglio scattare foto, fare video, esprimere il mio parere su tutto ciò che mi circonda, e argomentare il tutto.

Mi piacerebbe spronare le persone ad essere se stesse al 100%. Ad accettarsi così come si è. Voglio che tutte le persone che riesco a raggiungere si amino.

Non tutti gli influencer parlano di queste cose purtroppo, ma non voglio seguire la massa, mi voglio distinguere e dare il buon esempio sempre.
Voglio dare un senso logico e soprattutto importante per la comunità visto il ruolo che sto pian piano crescendo sui social.

Un mio sogno nel cassetto? La televisione.

@camillabonardiii

e no,non lo faccio solo perché voglio i complimenti? #fyp #foryou

♬ b00bs lol – ???maya ???

Camilla Bonardi social

I principali social di Camilla Bonardi sono:

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La storia di Bea Martinez raccontata dalla mamma: “È stata emarginata e bullizzata”

TikTok

TikTok USA non chiude: accordo vicino, rinviato il ban dagli store