in

Cameron Herrin è davvero libero? Ha pagato la cauzione? Vi spieghiamo perché è una fake news!

La faccia di Cameron Herrin è diventata virale su TikTok, ma chi è?! E’ libero? Perché è stato condannato a 24 anni di carcere?

Sicuramente vi sarà capitato di vedere la sua faccia su TikTok. Negli ultimi giorni è diventata virale, dividendo gli utenti della piattaforma. Ma chi è questo ragazzo dagli occhi di ghiaccio!? E perché tutti parlano di lui? Ve lo diciamo subito. Lui si chiama Cameron Herrin. Un ragazzo come tanti altri, 21enne, che è stato condannato dal tribunale per aver ucciso una mamma e la sua figlia.

Da alcune ore si è diffusa la voce che Cameron sia uscito di carcere grazie a una cauzione. Ebbene, noi abbiamo provato a informarci e a cercare informazioni, ma ci risulta essere una fake news. Non è uscito di carcere. Ora vi spieghiamo meglio. All’epoca dei fatti, nel 2018, Cameron era già stato arrestato. All’epoca sì, pagò una cauzione per uscire di carcere. Infatti il sistema giudiziario americano permette di pagare una cauzione (ovvero una somma stabilita dal giudice) per aspettare il processo fuori dal carcere.

E così è stato: Cameron, all’epoca 18enne, ha trascorso gli ultimi tre anni della sua vita fuori dal carcere. Ora però c’è stato il processo e la condanna a ben 24 anni di carcere. A questo punto la condanna è definitiva. Non c’è cauzione che tenga: Herrin dovrà stare in carcere!

Cameron Herrin, perché è in carcere? Chi ha ucciso?

I fatti risalgono al 2018. Siamo in Florida, lungo un viale. Una ragazza di 24 anni, Jessica Reisinger, stava camminando per strada spingengo il passeggino della figlia di 21 mesi, Lillia. A un certo punto, Cameron le investe – senza volerlo – con una macchina Ford Mustang che stava guidando a tutta velocità (si dice a 170 chilometri orari). Sul web dicono che facendo una corsa clandestina con un’altra vettura. In sede di tribunale Cameron Herrin si è dichiarato colpevole per omicidio stradale. Qualche giorno fa, tre anni dopo l’accaduto, c’è stata la sentenza: il ragazzo è stato condannato a 24 anni di carcere. Uscirà di prigione nel 2045.

@janesposito_

Sì ok, è bono come pochi, ma ammettiamo che merita di pagare per ciò che ha fatto

♬ оригинальный звук – 糖

Negli ultimi giorni i Per Te di TikTok sono stati invasi dalla faccia di Cameron Herrin e dai suoi occhi spaventati. Gli utenti si sono divisi. Da una parte chi concorda con la sentenza. “Si chiama giustizia e vale per tutti. Non importa quanto sei bello o buono. 24 anni sono pochi, fidatevi“. Dall’altra chi pensa che la sentenza sia stata troppo dura. “Raga a sono troppi anni”, “Poi ci sono quelli che lo fanno volontariamente che dopo 2 anni sono fuori“.

Su TikTok è diventato virale un video di una presunta protesta davanti alla casa del giudice che ha emesso la sentenza. Però, attenzione: il video qui sotto è fake. Infatti il video è di una festa del PROM, ovvero il ballo di fine anno. Non c’è nessuna protesta in strada per Cameron Herrin al momento.

@cameronherrinxitaly

cosa ne pensate?##cameronherrine ##cameronherrin

♬ suono originale – cameronherrinxItaly

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *