Tutt* noi, come i nostr* amat* creator, abbiamo creato una lista di buoni propositi per l’anno nuovo. Chi vuole andare in palestra, chi vuole mangiare meglio, chi vuole diventare famoso, ognun* di noi si è post* almeno un obbiettivo. Ma come possiamo fare a realizzarli? Una famosissima frase latina cita: “Homo faber fortunae suae“, che tradotta significa: “l’uomo è l’artefice della propria sorte“. No, non preoccupatevi, Miss Webboh non vuole farvi una lezione di latino! Vuole solo aiutarvi a realizzare tutti i vostri buoni propositi per l’anno nuovo. Ecco alcuni semplici consigli che vi potranno sicuramente essere utili!
Secondo uno studio, infatti, solo il 10% di coloro che scrive i propri obbiettivi a fine anno, riesce poi a realizzarli. Spesso però siamo noi stess* a non essere pront* a fare questi cambiamenti che ci siamo post* con tanta convinzione iniziale. Lo scopo dei nostri buoni propositi è sicuramente sempre quello di diventare la versione migliore di noi stess*. Non abbattetevi, però, per realizzare alcune cose però ci possono volere anni, quindi iniziamo sempre per piccoli passi! Potete infatti cominciare ponendovi tante piccole tappe intermedie. Basta continuare a volerlo, l’obiettivo finale però deve essere di continuare a lavorare su noi stessi.
Forse starete pensando: “Ma io non ho abbastanza tempo!“. Beh, pensateci bene però, se a una cosa ci tenete davvero, del tempo glielo troverete sicuramente. Quindi forse un certo obbiettivo non era semplicemente così importante per voi. Se invece lo dovesse essere, per realizzare un sogno è necessario agire! Eh sì, la volontà non sempre basta: bisogna mettersi d’impegno per realizzare i nostri sogni. Dobbiamo continuare ad agire come chi vogliamo diventare per avere dei risultati!
E se un proposito non dovesse realizzarsi? Non abbattetevi! Non rinunciateci, se è qualcosa a cui tenete veramente. C’è sempre l’anno prossimo, magari non era solo il momento giusto! Non avrete fallito, vi ci vuole solo più tempo, più occasioni o più motivazioni. Alla fine: “If there’s a will there’s a way” (volere è potere). Quindi continuate sempre a credere in voi stessi!