Se state seguendo anche voi il dissing tra Tony Effe, Niky Savage e Fedez, allora saprete sicuramente che questa notte Niky ha fatto uscire la contro-risposta al dissing del cantante di “Sesso e Samba”, dal titolo “BUFU FREESTYLE“. Non sentiamo spesso questa parola sui social, eppure tutt* la conoscono. Ma cosa significa esattamente BUFU? Risale alla cultura urban americana: ecco il significato.
BUFU è un acronimo che può avere diversi significati, ma è comunemente usato per indicare una combinazione di due termini volgari in inglese: “By Us, F*** You”, ossia “da parte nostra, va*******o”. Questa frase esprime un atteggiamento ribelle e di sfida, spesso utilizzata per affermare indipendenza e superiorità verso chi non fa parte di un determinato gruppo. È stato reso popolare dalla cultura hip-hop negli anni ’90, in particolare da gruppi come Wu-Tang Clan, che lo usavano per rappresentare una mentalità di autosufficienza e orgoglio.
Al giorno d’oggi, BUFU viene talvolta utilizzato in modo ironico o scherzoso, specialmente sui social, dove spesso si usa per indicare un comportamento sfacciato o provocatorio. Tuttavia, non è questo il caso: quella di Niky Savage per Tony Effe è decisamente una provocazione forte. Voi cosa ne pensate?
[FOTO: Instagram/YouTube]