in

I BTS infrangono un altro record, questa volta sui social: ecco quale

BTS
BTS

I BTS hanno aggiunto un altro record alla loro già lunga lista di premi e riconoscimenti. Il gruppo K-Pop da ieri è l’unico profilo verificato seguito dall’account ufficiale di Twitter. Andiamo con ordine e ricostruiamo l’accaduto.

Twitter, applicazione da oltre 300 milioni di utenti, fino a ieri vantava 59,2 milioni di follower senza seguire nessuno. Una ventina di ore fa l’account ufficiale ha chiesto al proprio pubblico quali profili seguire. Il messaggio, che al momento in cui scriviamo è stato ritwittato oltre 13.400 volte, citato 6.700 volte, apprezzato da 240.000 persone, è stato commentato da 74.000 utenti che hanno proposto diversi nomi. Tra le candidature ricevute una delle più frequenti è stata quella dei BTS.

Successivamente l’account ufficiale ha scelto dieci profili da seguire e tra questi, oltre a due di cani, un rifugio per animali, un fumetto e cinque persone comuni, si è aggiunto proprio quello dei Bangtan Boys.

BTS seguiti da Twitter
BTS seguiti da Twitter

C’è chi suppone che la mossa di Twitter dipenda dalla volontà della app di rafforzare il rapporto con la boy band sudcoreana e chi, invece, ricorda che i BTS sono entrati nei Guinness World Records nel 2017 proprio grazie ai suoi fan che nel 2019 hanno interagito sotto un tweet dedicato ai loro idoli per ben 330624 volte. Senza contare che il BTS Army è tra i gruppi più attivi, non solo quando c’è da commentare i successi della band.

Gli altri record che appartengono ai BTS: video più visto in 24 ore del 2018 (Idol), 2019 (Boy with Luv) e 2020 (Dynamite); profilo TikTok che ha raggiunto più velocemente un milione di follower (2019). A questi si aggiunge quello personale di Jungkook che nel 2020 ha fatto registrare oltre 15,6 miliardi di visualizzazioni su TikTok con un hashtag dedicato.

[FOTO: YouTube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *