in

“I BTS dovranno arruolarsi nell’esercito per più di un anno”, la voce su TikTok: è tutto vero, ecco perché!

A dicembre i BTS potrebbero doversi arruolare nell’esercito della Corea del Sud. Ecco per quale e motivo e cosa potrebbe succedere.

BTS
BTS

I BTS dovranno arruolarsi nell’esercito entro la fine dell’anno. Una ragazza di nome Gittola ha recentemente trattato la questione su TikTok e il suo video è diventato subito virale. La creator ha spiegato al suo pubblico che se entro a fine dell’anno le leggi in Corea del Sud non cambieranno, i membri dei BTS dovranno arruolarsi per un periodo di 20 mesi nell’esercito. Come mai? Proviamo a spiegarvelo.

In Sud Corea la legge stabilisce che ogni cittadino debba prestare servizio militare per la propria patria. Gli uomini hanno infatti il dovere di compierlo in un periodo compreso tra i 19 e i 28 anni. Per le donne il servizio militare non è obbligatorio. Una volta compiuti i 19 anni, i ragazzi devono sottoporsi a una visita medica che determinerà il tipo di servizio che dovrà svolgere. Per ogni tipo di servizio si avrà una durata differente: 18 mesi nell’esercito, 20 nella marina e 21 nell’aeronautica.

BTS, ecco perché dovranno arruolarsi

Compreso quindi cosa dice la legge Sud Coreana, torniamo ai BTS. A dicembre 2020 Jin, il membro più anziano del gruppo, ha compiuto 28 anni per cui sarebbe dovuto partire per il militare. L’assemblea nazionale sudcoreana però aveva approvato una legge soprannominata dalla stampa “Salva-BTS” che consentiva agli artisti pop (quindi non solo i membri dei BTS) di rinviare la chiamata all’esercito fino all’età di 30 anni. Grazie a questa norma il gruppo ha potuto continuare la propria attività senza nessun intoppo. A dicembre 2022 però Jin compirà 30 anni e quindi anche con questa nuova legge potrebbe essere costretto ad arruolarsi costringendo il gruppo a fermarsi per diversi mesi.

Al momento in Corea del Sud solo chi vince una medaglia d’oro è esente dal servizio militare visto che chi la vince promuove l’immagine del Paese nel mondo. I fan del gruppo k-pop sperano che entro dicembre possa arrivare una nuova legge che magari allarghi il bacino delle figure esenti da tale obbligo. Cosa succederà?!

@gittola

Rispondi a @tiktoksnit Un’altra bella preoccupazione #bts #kpopitalia

♬ Dynamite – BTS

[FOTO: YouTube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *