Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

I BTS faranno il servizio militare! Il primo a servire la nazione sarà Jin: tutte le informazioni

BTS militare
I sette membri dei BTS svolgeranno il servizio militare. Il gruppo si riunirà nel 2025.

I membri dei BTS svolgeranno il servizio militare in Corea del Sud. La loro casa discografica ha annunciato la decisione, ponendo fine ad un lungo dibattito che si è scatenato negli ultimi mesi, riguardo l’opportunità dei sette membri di ricevere un’esenzione, come era successo ad alcuni sportivi e figure di spicco del mondo della cultura.

Molti fan speravano che i ragazzi ricevessero un trattamento speciale da parte dello Stato dato il prestigio internazionale che hanno dato con la loro musica alla nazione. Anche alcuni parlamentari sudcoreani si erano espressi a favore dell’esenzione. Invece, niente da fare: i cantanti presteranno servizio nell’esercito per quasi due anni ciascuno.

Il primo a trasformarsi in soldato sarà Jin, dato che è il membro più anziano del gruppo (compirà 30 anni a dicembre). Gli altri sei membri, nati tra il 1993 e il 1997, seguiranno il suo esempio in un momento successivo. Secondo la Big Hit Music, la band tornerà insieme 2025.

La loro casa discografica ha specificato che in questo periodo i cantanti intraprenderanno l’attività di solisti e ha aggiunto: “Jin adempierà al servizio militare non appena avrà rilasciato il suo album da solista, che dovrebbe essere pronto entro fine ottobre. Gli altri membri del gruppo hanno pianificato di svolgere il servizio militare in base ai propri piani individuali“.

Ricordiamo che in Corea del Sud tutti gli uomini abili e sotto i 30 anni devono prestare servizio militare tra i 18 e i 21 mesi, perché devono essere in grado di difendere il Paese, in particolare da un possibile attacco da parte della Corea Del Nord. Rifiutarsi di fare servizio militare è un reato punibile con l’arresto.

[FOTO: Instagram]