in

“Brividi” di Mahmood e Blanco fa il botto su TikTok con i remix e i mashup: ecco i più virali!

“Brividi”, la canzone vincitrice di Sanremo 2022 di Mahmood e Blanco è un successo anche sui social: ecco i remix e i mashup virali su TikTok!

Il Festival di Sanremo si è concluso sabato scorso, con il trionfo di Mahmood e Blanco e della loro “Brividi“, che ha già fatto innamorare milioni di persone in Italia e nel mondo. La coppia rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest di maggio, ma la loro canzone sta già facendo il giro dei social anche grazie ai numerosi mashup e remix, già virali a poche ore dalla pubblicazione del brano. Scopriamo quali sono i più ascoltati!

Senza dubbio, al primo posto, non possiamo che mettere il mashup tra Brividi di Mahmood e Blanco e Another Love di Tom Odell. L’idea l’ha avuta Davide Moccia, che ha girato la richiesta a Jr Stit, tra i dj più in voga su TikTok, e l’ha realizzata in poco tempo. Attualmente l’audio conta oltre 18.000 video pubblicati sulla piattaforma e più di 3.7 milioni di visualizzazioni. Un risultato davvero speciale, che permette alle due canzoni di valorizzarsi a vicenda.

C’è invece chi, forse ispirato dal “cielo di perle” dei due cantanti, ha mashuppato Brividi con Sky Full Of Stars dei Coldplay. Si tratta di Andrea Damante, che su TikTok ha pubblicato il video del remix tre giorni fa, raccogliendo oltre 600.000 visualizzazioni. Ecco che il brano vincitore di Sanremo 2022 diventa più movimentato e ritmato, nato per ballare e divertirsi, magari d’estate:

@andreadamante

BRIVIDI FULL OF STARS 🥶⭐️ vs @angiomusic

Chi ha mescolato Brividi con una voce femminile è stato Andry J, che ha scelto come pezzo per il mashup Someone Like You di Adele. “Così l’ho immaginato mentre sognavo”, ha scritto nella didascalia del video del remix, di cui non è stata ancora rilasciata la versione completa.

Infine, c’è chi si è divertito con i generi musicali, trasformando Brividi in una canzone malinconica (con i Linkin Park), poi rock (con i Green Day), disco (con i Black Eyed Peas) e infine Trap (con Travis Scott). Tommaso, in arte Replica, è il nome del producer che lo ha realizzato su TikTok. Lo avevate già ascoltato? E gli altri?

@tommasoreplica

Quale versione preferite? Fatemelo sapere nei commenti 🤯 @blanchitobebe @Mahmood #brividi #sanremo #blanco #mahmood #travisscott #greenday #blackeyedpeas #mashup #remix #neiperte

♬ suono originale – tommasoreplica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.