Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

La nuova canzone di Bresh è "Torcida", ma cosa significa questo termine? Ve lo diciamo noi!

Bresh
Bresh ha rilasciato da poco la sua nuova canzone “Torcida”, virale sui social. Ma qual è il significato del titolo? Ecco la spiegazione!

Dopo il grande successo di “Guasto d’amore” e il featuring con i Pinguini Tattici Nucleari, Bresh torna con un nuovo pezzo destinato a spopolare sui social e a diventare un’altra sua grande hit. Si tratta di “Torcida“, un brano dall’influenza sudamericana, che passa attraverso il sentimento dell’amore fino a toccare la mitologia classica. Ma qual è il significato della parola “Torcida” con cui Bresh intitola la canzone? Ve lo spieghiamo noi!

Sono passati solo pochi giorni dalla pubblicazione di “Torcida”, il nuovo brano che Bresh ha realizzato insieme a Alessandro De Crescenzo e Zef, ma numerose sono già le domande dei più curios*. Tra queste, la community si interroga sul significato della parola “Torcida“, termine latino-americano scelto da Bresh per intitolare il brano. In portoghese con “Torcida” si fa riferimento al tifo sportivo, ai tifosi della curva che possono torcere il risultato del match con il loro incitamento. Inoltre, “Torcida” è anche il nome degli ultras dell’Hajduk di Spalato in Croazia, che sostengono di essere stati i prim* ultras della storia. Dunque Bresh, reduce di “Guasto d’amore” dedicata alla squadra del Genoa, riesce ancora una volta a parlare di calcio senza citarlo esplicitamente.

Ma a che cosa si deve il riferimento calcistico? Per scoprirlo occorre comprendere il senso del brano. “Torcida” racconta la continua ricerca del vero significato dei luoghi in cui viviamo, ma che non riusciamo ad apprezzare. La menzione della tifoseria portoghese è dunque legata a un recente viaggio in Sudamerica del cantante, che gli ha permesso di staccarsi dalla routine e di ritrovare a pieno se stesso. Bresh dipinge anche l’immagine di una persona che si ama, paragonata a Medusa e a una sirena, attraverso la quale esplica la sua insoddisfazione e la sua voglia di scappare alla ricerca dell’autenticità. Un messaggio profondo, quello di Bresh, che ci auguriamo tutt* gli ascoltator* riescano ad apprezzare.

Avete già ascoltato la nuova canzone di Bresh?
Sii, bellissima!
Non ancora, corro ad ascoltarla!

[Foto: Instagram]