Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Cosa significa l’emoticon della “Bandiera dei pirati”? Per qualcuno ha un significato particolare!

Bresh Tedua bandiera dei pirati
Ecco il significato dell’emoticon della bandiera dei pirati, utilizzata da Bresh, Tedua e Alessia Lanza.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del presunto flirt tra Tedua ed Alessia Lanza. Gli indizi che ci hanno fatto pensare che qualcosa stia bollendo in pentola sono tanti, ma uno ci ha parecchio colpiti. Si tratta dell’emoticon usata da entrambi, che rappresenta la bandiera dei pirati. In generale il teschio bianco su sfondo nero è usato per rappresentare la morte o, più comunemente per segnalare qualcosa di pericoloso o di proibito. Ovviamente non è il loro caso. Se ci fate caso, anche il rapper Bresh la utilizza, ma per un altro motivo. Allora qual è il collegamento tra questi tre ragazzi e questa famosa emoticon?

Lasciamo un attimo da parte Alessia, concentriamoci su Bresh e Tedua. I due, prima di essere colleghi, sono grandi amici fin da ragazzini. Entrambi genovesi, fanno parte del collettivo di artisti della zona che porta questo nome: “Drilliguria”. Assieme a loro, troviamo anche i nomi di Disme, Vaz Tè e Izi. Il gruppo ha un immaginario personale, intimo, fatto di simboli, colori e parole che rimandano alla regione da cui tutti sono partiti: la Liguria.

Ovviamente in primo piano campeggia il mare, che ricorre in moltissimi brani della Drilliguria, ad esempio, lo troviamo in “Marilena“, in cui i rapper cantano assieme. Anche l’immagine del pirata è abbastanza diffusa, ma la predilige maggiormente Bresh, che spesso si autodefinisce tale nelle sue canzoni. Da sfondo c’è poi il colore blu, presente anche nel titolo dell’ultimo album “Oro blu” dell’artista sopracitato.

In sostanza l’emoticon della bandiera dei pirati è una sorta di emblema, di icona, che collega i vari componenti del collettivo musicale. Di conseguenza, Alessia la utilizzerebbe riferendosi a Tedua, se effettivamente stessero assieme. Sapevate queste curiosità?

[Foto: Instagram]