Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Bresh, perché si chiama così? Vi spieghiamo qual è il significato del nome d’arte del cantante!

bresh-bandicot-significato-nome
Qual è il significato del nome d’arte Bresh? Perché il rapper ha deciso di chiamarsi così? Ecco la spiegazione completa!

Nel rap italiano c’è un nuovo nome che negli ultimi anni sta scalando le classifiche musicali con le sue incredibili canzoni. Stiamo parlando di Bresh, giovane rapper genovese con alle spalle oltre un milione di ascoltatori mensili su Spotify. Nonostante il successo, ci sono sicuramente alcune curiosità che non tutt* conoscono. Per esempio, come mai ha deciso di chiamarsi proprio Bresh? Ecco a voi la spiegazione completa.

Come ha rivelato in occasione di un’intervista a L’Officiel, il suo pseudonimo è nato in maniera piuttosto casuale. Questo nome d’arte, infatti, è stato scelto semplicemente dai suoi amici inizialmente come soprannome legato al suo vero cognome (lui all’anagrafe si chiama Andrea Brasi). Ecco le sue parole:

È un nome che non mi sono scelto. Il mio cognome è Brasi e da quando sono piccolo piccolo tutti i miei amici mi chiamano Bresh. Inizialmente non mi piaceva nemmeno: lo vedevo come troppo esterofilo e “poco italiano”, poi mi sono abituato e ho detto: che Bresh sia!

Chi è Bresh? Ecco informazioni e curiosità sul rapper

Andrea Brasi – in arte Bresh – è nato il 28 luglio 1996 a Genova ed è proprio in un piccolo paesino in provincia di questa città che inizia la sua carriera da artista. Nel frattempo studia all’istituto professionale e successivamente si trasferisce a Milano. Dopo i primi mixtape e i primi video, il rapper pubblica nel 2020 il suo primo album dal titolo Che io mi aiuti e nel 2022 il nuovo progetto Oro blu.

Fra nuove hit e tormentoni, Bresh rilascia così diversi successi tra cui alcuni featuring con – tra gli altri – Rkomi, Tedua, JLord, Camilla Magli, Night Skinny, Coez, Madame, Sick Luke, Mara Sattei, Psicologi, Tony Effe, Francesca Michielin, Marco Mengoni. Nei suoi prossimi progetti potrebbe esserci anche la partecipazione al Festival di Sanremo in gara.

[Foto: Ufficio stampa]