Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma i membri del Breakfast Club saltano la scuola per fare i video? Glielo abbiamo chiesto!

Breakfast-Club
I ragazzi del Breakfast Club hanno annunciato il loro trasferimento in villa. Ma come fanno con la scuola? Noi di Webboh abbiamo indagato…

Sono tra i creator più seguiti grazie alla loro capacità di cavalcare i trend e realizzare tantissimi video divertenti, curati e pieni di energia: il Breakfast Club è assolutamente il club social più cool ed esclusivo del momento! Ora hanno anche annunciato che si trasferiranno in villa… Ma con la scuola, come faranno?

A differenza di altri creator, come di recente è successo a Jenni Serpi, i ragazzi non hanno infatti mai parlato di voler interrompere gli studi. Noi di Webboh abbiamo chiesto direttamente a loro… e abbiamo scoperto il “segreto”.

Il Breakfast Club frequenta scuola regolarmente: ovviamente, a differenza degli studenti normali, ognuno di loro ha stipulato un accordo per avere delle assenze “giustificate”. La loro attività sui social – dalla creazione di contenuti video alla presenza in villa – è a tutti gli effetti un’attività lavorativa, quindi le scuole prevedono per loro dei permessi speciali che li aiutano a portare avanti sia lo studio che il loro percorso di inserimento nel mondo del lavoro.

Ovviamente questo programma non è riservato a loro! Si tratta di una specie di alternanza scuola-lavoro: ognuno dei ragazzi ha un PDP (Piano Didattico Personalizzato) che gli permette di programmare interrogazioni, verifiche e attività scolastiche senza dover rinunciare alla propria carriera.

Non tutti sanno che esiste questa possibilità, ma può essere un aiuto davvero utile per tutti gli studenti che vogliono iniziare a fare qualche passo nel mondo del lavoro già durante gli studi. Di certo non bisogna abusare della comprensione della scuola: non è un accordo per studiare di meno, ma per studiare meglio e in modo più organizzato!

Tu conoscevi già il PDP?
No, ora lo voglio anche io!
Sì, ne avevo sentito parlare
Non mi interessa in realtà

[Foto: Instagram]