Brawl Stars è sicuramente uno dei giochi che nel corso degli ultimi mesi ha attirato maggiormente l’attenzione. Eppure, ci sono alcuni dettagli sul suo funzionamento che ancora non tutt* conoscono. Per esempio, sapevate già che i vostri account… potrebbero essere chiusi? Ma, spoiler: c’è un modo per tenerli sempre al sicuro. Siete curios* di scoprire qual è? Ora vi spieghiamo tutto noi!
Come di certo sapete anche voi, quando si scarica una qualunque app è necessario accettare i termini e le condizioni di utilizzo, ossia quelle pagine lunghissime che andrebbero lette prima di cliccare su “Prosegui”, ma a cui a volte forse non dedichiamo la giusta attenzione. Beh, è proprio qui che troviamo la spiegazione. Nei paragrafi di chiarimento possiamo infatti leggere che, se un determinato account non viene usato per più di 180 giorni, questo può dunque essere disattivato.
La piattaforma che possiede Brawl Stars e molti altri famosissimi giochi procede in questo modo per ripulire i suoi server. È perciò necessario tenere sempre attivo il proprio account. Se non si ha voglia di giocare, basta accedere, fare un paio di azioni e poi richiuderlo dopo pochi minuti. L’importante è non dimenticarsene troppo a lungo. In ogni caso, la cancellazione dei profili è comunque molto rara (e noi speriamo non accada proprio mai). Per sicurezza, però, tenete a mente che esiste una soluzione per prevenire il problema. Vi siamo stat* util*? Fateci sapere che cosa ne pensate (e se lo sapevate già)!