in

Sei una bratz, una fata o una barbie? Ecco come funziona il nuovo trend di Tiktok

Cos’è e come funziona il nuovo trend di tiktok legato a #bratzbarbiefairy

Barbie fata o bratz trend
Barbie fata o bratz trend

Uno dei più grandi trend Tiktok del momento utilizza l’effetto shapeshifting dell’applicazione per determinare se assomigli a una Barbie, una bambola Bratz, o una fata (dal franchise Winx, per essere più specifico).

La funzione dell’effetto è semplice. Si carica una foto, e l’effetto modifica il tuo il viso rispetto a chi assomigli di più, sovrapponendolo a esso. Le cose diventano un po’ più complicate quando si carica una foto di un gruppo di persone. Chi verrà scelto? Non lo saprai finché l’effetto shapeshifting non avrà completato la sua funzione.

Non è chiaro esattamente come funzioni l’effetto, ma le battute e le tendenze che lo circondano si basano sull’idea che si trasformi in base alle somiglianze facciali. Insider ha contattato un rappresentante dell’applicazione, che lo ha confermato. Gli utenti di Tiktok hanno utilizzato l’effetto per le sfide legate alla Marvel (“Quale supereroe sei?”) così come per la famiglia Kardshian.

L’uso “Barbie, Bratz, o Fata” dell’effetto è l’ultimo trend a inondare la piattaforma.

Per partecipare alla tendenza, fate uno screenshot di una delle immagini con una Barbie, un personaggio Bratz, e una fata Winx, che gli altri hanno utilizzato nei loro video. Cercate l’effetto shapeshifting, caricate l’immagine e filmate la transizione.

Non è chiaro come sia iniziato il trend perchè gli utenti partecipano utilizzando audio diversi. Tuttavia l’hashtag #bratzbarbiefairy ha oltre 10,6 milioni di visualizzazioni.

[Foto : Tiktok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *