Nelle ultime settimane, purtroppo, si sta verificando un brutto fenomeno sulle piattaforme: insulti e minacce per i creator (e non solo) sono all’ordine del giorno. La parte rassicurante della vicenda è che non siano cattiverie reali scritte da qualcun* in prima persona… Ma allora che cosa sta succedendo? Facciamo chiarezza!
Sono in moltissim* a essere vittime di questo spiacevole attacco. Infatti, sono anche parecch* i creator e gli influencer che hanno deciso di parlarne sulle varie piattaforme. Tra i nomi maggiormente colpiti ci sono Iris Ferrari, Grenbaud, il Vez, Gaia Gozzi, Patrizio Morellato e molt* altr* tra cui noi di Webboh. Il fenomeno che si sta verificando è causato dai bot. Questi regalano cattiverie gratuite e minacce per niente leggere sotto ai post di chiunque. Una miriade di commenti negativi ricoprono la creatività e l’impegno di tutt* in questi giorni, senza mezzi termini.
Come abbiamo detto prima, c’è da sapere che non si tratta di pura realtà, e che dietro questo terrore che cerca di coinvolgere le community non ci siano fondate verità. O meglio, qualcun* dietro c’è, ma attraverso i bot rimane in forma anonima e non si può risalire al responsabile. Il modo migliore e più rapido per risolvere il problema è sicuramente l’eliminazione dei commenti, ma soprattutto l’atto del “bloccare” il dirett* interessat* che scrive sotto ai post. E voi, eravate a conoscenza di questo fenomeno? Noi ne siamo molto dispiaciut*.
in Flash
Insulti gravi e minacce di m0rt€ ai creator: cosa sta succedendo? Tutta colpa dei bot! Facciamo chiarezza!
La cattiveria sul social, purtroppo, esiste da sempre, ma in questi giorni è cresciuta esponenzialmente a causa dei bot: ma che cosa sono?