Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Quali sono i libri preferiti dagli utenti di TikTok Italia? Ecco la classifica!

BookTok Book Awards
Quali sono i libri migliori del BookTok, quelli preferiti dalla community di TikTok? Lo svela la gara TikTok Book Awards 2024.

Il BookTok è una community all’interno della piattaforma di social media TikTok dedicata agli amanti dei libri e della lettura, che ha saputo dare spazio a numerosi libri che sarebbero rimasti inesplorati. In questa sezione, gli utenti condividono contenuti relativi ai libri che amano, recensioni, suggerimenti di lettura, estratti preferiti e molto altro ancora, il tutto in brevi video. In questo modo, anche chi non è amante della lettura, attratt* dalla curiosità di scoprire nuove storie, ha cominciato un libro sotto consiglio di un creator del BookTok. Ma quali sono i libri più amati dagli utenti?

La risposta arriva direttamente dal TikTok Book Awards 2024, la prima edizione di una gara che ha visto i vari libri preferiti dal web competere l’uno contro l’altro per scoprire quali sono i preferiti dalla community. Gli utenti hanno fatto le loro scelte e ieri, 12 maggio, al Salone del libro di Torino, sono stati rivelati i vincitori! Sette categorie, sette talenti, e un mare di emozioni che hanno chiamato l’intera community di lettori, creator e amanti della letteratura su TikTok a votare. Chi avrà vinto? Qui è possibile leggere tutti i candidati, ma senza ulteriori indugi, scopriamo quali sono i libri preferiti dagli utenti.

Chi ha vinto i TikTok Book Awards 2024?

Iniziamo con un applauso per Megi Bulla, la creator del BookTok dell’anno, che ha condiviso con noi la sua passione per i libri su TikTok. Applausi anche per i vincitori nelle altre categorie: “Una brava ragazza è una ragazza morta” di Holly Jackson si è aggiudicato il titolo di Libro dell’anno, mentre “Dammi mille baci” di Tillie Cole ha vinto come Revival dell’anno.

E che dire di “Un’estate dopo l’altra” di Carley Fortune, che si è aggiudicato il titolo di miglior Romance su TikTok? Non possiamo dimenticare neanche l’Adattamento dell’anno, “Tutto chiede salvezza“, che ha affrontato con delicatezza il tema della salute mentale e ha lasciato un segno profondo nei nostri cuori. A seguire, la Mondadori ha vinto come “Casa Editrice dell’Anno”, mentre Felicia Kingsley ha vinto il titolo di “Autrice dell’Anno”. La premiazione è stata guidata dal carismatico Gianluca Gazzoli, con ospiti speciali come i creator Edoardo Zaggia e Rebecca Fierro, che hanno reso la serata ancora più indimenticabile.

@angelica_la_libraia

Ecco chi ha vinto. Grandi emozioni! #bookawards #tiktokbookawards #booktokita #bookseller #salto24 @Mondadori @labibliotecadiDaphne @TikTok Italia

♬ Walking Around – Instrumental Version – Eldar Kedem
E voi, conoscevate già questa gara?
Ma certo, io ho anche votato!
No, non ne avevo idea, ma adoro