L’autunno è arrivato e con lui nuovi trend stanno spopolando sui social. Tra tutti, i Boo Basket sono senza dubbio i protagonisti del momento, anche se non tutti sanno esattamente di cosa si tratta. Regalare un Boo Basket è un’idea perfetta per sorprendere amici o partner in vista di Halloween. Curiosi di scoprire di più? Ecco di cosa si tratta!
Tradotto in italiano, Boo Basket significa “cestino spaventoso”, poiché viene regalato ad amici o partner in occasione di Halloween. Per capire meglio di cosa si tratta, possiamo paragonarlo ai classici cesti natalizi, con una differenza: gli oggetti contenuti nel Boo Basket devono richiamare l’autunno o essere ispirati al tema di Halloween. Si tratta, dunque, del dono perfetto per chi vuole condividere un esperienza diversa dal solito con i propri amici o stupire qualcuno. Per realizzarlo, serve un contenitore, che può essere un cesto, una cassetta per la frutta o persino una zucca di plastica come quelle usate per fare “dolcetto o scherzetto”.
Ma cosa contiene di solito un Boo Basket? Il bello è che potete riempirlo come preferite, in base ai gusti del destinatario. Se però volete seguire la “tradizione”, ecco qualche consiglio. Iniziate con qualcosa di caldo, come una coperta, una felpa o dei calzini morbidi. Aggiungete poi qualcosa di buono: cioccolata, caramelle o snack salati. Inserite anche qualcosa di utile o legato agli altri oggetti (ad esempio, una tazza per la cioccolata calda). Infine, scegliete un oggetto cute/cozy per fare un’attività insieme (una maschera per il viso, un film da guardare insieme ecc.). Insomma, tutto deve essere inserito in funzione della giornata o della serata che volete trascorrere insieme al destinatario del regalo. Ora conoscete tutti i segreti e potete iniziare a creare il Boo Basket perfetto!
[Foto: Tik Tok]