Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Si può trasformare il Bonus Cultura di 18App in soldi? No, non fidatevi: ecco che cosa si rischia!

bonus cultura
Si può trasformare il Bonus Cultura in denaro contante, avendo 500 euro in mano da spendere a nostro piacimento? Assolutamente no, leggete per sapere perché!

Ricordate che circa un mese fa vi avevamo raccontato l’esperienza di un ragazzo truffato da un canale Telegram? Vi si era iscritto, affidandosi ad un link sponsorizzato sulle Stories da un creator, ed ha perso ben trecento euro (se volete approfondire la vicenda, trovate tutto qui). Vi avevamo già avvisat*: i pericoli del web sono infiniti e tra questi, purtroppo, ci sono anche le truffe. Ma non solo: l’insidia è dietro l’angolo e con questo articolo vogliamo informarvi di qualcosa di importante che riguarda il Bonus Cultura.

Car* diciottenn* e non, sarete sicuramente al corrente della possibilità di usufruire, al raggiungimento della maggiore età, di 500 euro erogati dallo Stato. Questi soldi, vengono forniti sottoforma di bonus: il cosiddetto Bonus Cultura, spendibile per tutte le attività che riguardano la cultura. Parliamo dell’acquisto di libri, biglietti per mostre, musei, teatri, ma anche concerti e cinema. Insomma, un’ottima opportunità. In questi giorni circolano tra le Stories di Instagram alcuni link tramite i quali è possibile convertire il Bonus in denaro… Avere quindi i 500 in mano, da utilizzare come più ci pare e piace.

Ragazz*, non fatelo assolutamente! Non fidatevi! Come è riportato sullo stesso sito di 18app.italia.it, offrire denaro in cambio del Bonus, è REATO. Chi accetta l’offerta non è altro che un complice. Occhi aperti, fate sempre tanta attenzione a ciò che leggete in giro per Internet ed informatevi, anche per ciò che vi sembra banale. E soprattutto, cari influencer, controllate bene a cosa andate incontro prima di sponsorizzare certi link! Qui vi lasciamo quanto è scritto sul sito ufficiale:

Se ricevi o vieni a conoscenza di un’offerta nella quale ti viene proposto di cedere il tuo Bonus Cultura in cambio di denaro, ti invitiamo a scrivere una mail all’indirizzo numeroverde@cultura.gov.it (che dal 24 giugno 2022 sostituisce l’indirizzo numeroverde@beniculturali.it), segnalando il profilo di chi ti propone l’illecito. Chi ti offre denaro in cambio del tuo Bonus Cultura 18app vuole truffarti: commette un reato e vuole renderti complice.