in

Blue Phelix, il tiktoker è entrato nel cast dei Live di “X Factor”

Blue-Phelix-x-factor-tik-tok

Si chiama Blue Phelix ed è la “quota TikTok” a X Factor 2020. Il ragazzo, il cui vero nome è Francesco Franco, si era presentato nei mesi scorsi alle Audizioni del talent show in onda ogni giovedì sera su SkyUno (per vedere il programma bisogna essere abbonati a Sky). La prima puntata con lui protagonista è andata in onda il 17 settembre 2020: il suo inedito South Dakota aveva convinto i giudici a tal punto da ottenere quattro sì. Dopodiché è passato agli Home Visit e alla fase finale, dove è stato scelto da Emma Marrone per andare alla fase dei Live.

Ma chi è Blue Phelix? Livornese ma trapiantato a Londra, dove si è trasferito tre anni fa, è un ragazzo con la passione per il canto. Ha 21 anni. In passato, nel 2012, ha partecipato al talent show “Ti lascio una canzone“.

Sul suo profilo TikTok (dove al momento è seguito da 130mila persone) pubblica video dove canta ma non solo. “I wanna be an inspiration to others” (“Voglio essere un’ispirazione per gli altri“) è la sua bio, dove compare anche un arcobaleno. Infatti Francesco appartiene alla famiglia LGBTQ+. Quasi tutti i suoi video pubblicati sulla piattaforma sono in inglese.

Ecco cosa ha raccontato nel video di presentazione a X Factor:

“Per me i vestiti non hanno un’identità di genere. Quando mi metto un vestito mi sento sicuro di me, libero e bello. Ho iniziato a fare video su TikTok qualche mese fa. Con questi video faccio vedere che io esisto in questo mondo. Magari non sono come la maggior parte delle persone ma sono qui.

Livorno mi è sempre stata stretta, intatti tre anni fa mi sono trasferito a Londra. Prima di trasferirmi avevo paura di far vedere chi sono veramente. Lì mi sono reso conto di chi voglio essere. Mi ha aiutato a esprimere la parte di me che era stata repressa. Non possiamo essere influenzati dal giudizio degli altri. Cosa me ne frega ora? Niente! Non me ne frega un ca***”.

Articoli correlati