in

Blue Phelix, il tiktoker che si è presentato alle selezioni di “X Factor”: tutto quello che c’è da sapere

Si chiama Blue Phelix ed è la “quota TikTok” a X Factor 2020. Infatti il ragazzo, il cui vero nome è Francesco, si è presentato alle Audizioni del talent show in onda ogni giovedì sera su SkyUno (per vedere il programma bisogna essere abbonati a Sky). La puntata con lui protagonista è andata in onda il 17 settembre 2020: ha cantato un suo inedito, South Dakota. Ha ricevuto 4 sì.

Ma chi è Blue Phelix? Livornese ma trapiantato a Londra, dove si è trasferito tre anni fa, è un ragazzo con la passione per il canto. Ha 21 anni. Sul suo profilo TikTok (dove al momento è seguito da 128mila persone) pubblica video dove canta ma non solo. “I wanna be an inspiration to others” (“Voglio essere un’ispirazione per gli altri“) è la sua bio, dove compare anche un arcobaleno. Infatti Francesco appartiene alla famiglia LGBTQ+. Quasi tutti i suoi video pubblicati sulla piattaforma sono in inglese.

Ecco cosa ha raccontato nel video di presentazione a X Factor:

“Per me i vestiti non hanno un’identità di genere. Quando mi metto un vestito mi sento sicuro di me, libero e bello. Ho iniziato a fare video su TikTok qualche mese fa. Con questi video faccio vedere che io esisto in questo mondo. Magari non sono come la maggior parte delle persone ma sono qui.

Livorno mi è sempre stata stretta, intatti tre anni fa mi sono trasferito a Londra. Prima di trasferirmi avevo paura di far vedere chi sono veramente. Lì mi sono reso conto di chi voglio essere. Mi ha aiutato a esprimere la parte di me che era stata repressa. Non possiamo essere influenzati dal giudizio degli altri. Cosa me ne frega ora? Niente! Non me ne frega un ca***”.

https://www.tiktok.com/@blue.phelix/video/6860135449067818245?lang=it

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I The Black Boys non esisteranno più… Ci divideremo”: l’annuncio in lacrime

Aurora Celli parla della vitiligine comparsa sul suo corpo: “Avevo paura, bisogna amare i proprio difetti”