in ,

Blanco, che lavoro fanno i suoi genitori? Quanti fratelli ha (e come si chiamano)? Tutte le informazioni!

Blanco è il giovanissimo cantante del momento! Ma da chi è composta la sua famiglia? Ecco cosa sappiamo sui genitori e i fratelli.

Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, è stato travolto da grandi successi: la vittoria del Festival di Sanremo insieme a Mahmood con “Brividi”, il tour in tutta Italia sold-out, un successo dietro l’altro. Ma quali sono le sue origini? Oggi vi raccontiamo la sua storia. Riccardo arriva da un paesino chiamato Calvagese della Riviera, in provincia di Brescia. Lì giocava a calcio e, a 15 chilometri, andava a scuola. Ma è sempre stata la musica la sua passione, anche tramandata da suo papà.

Giovanni Fabbriconi, suo padre, viene da Roma. Il suo mestiere è quello dell’informatico ma è anche un appassionato di fotografia e tifoso della Roma. Si è trasferito ormai un bel po’ di anni fa nel paesino in cui ha conosciuto Paola, sua moglie, la madre di Blanco. Lei è un’impiegata proveniente dalla Lombardia… ed è anche la prima fan del cantante!

Molti sono convinti che Blanco sia figlio unico ma così non è. Il cantante ha ben tre fratelli, e (grazie a un articolo del Giornale dei Brescia) siamo pure in grado di dirvi i loro nomi: Giulia, Giulio e Sara, tutti più grandi di lui. Lui è il più piccolo della famiglia, classe 2003. Pare che Blanco sia molto affezionato anche al fidanzato di una delle sue sorella.

Nell’immagine di apertura si può osservare l’emozionante momento in cui Blanco, dopo aver vinto la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, ha abbracciato i suoi genitori lasciando di corsa il palco dell’Ariston per fiondarsi sulla platea. Il cantante stesso ha ammesso di non esser stato sempre tranquillo, anzi. La sua dichiarazione dice proprio il contrario: “Da piccolo li facevo dannare. Vederli piangere è stato bellissimo!”.

[Fonte: Rai 1, Festival di Sanremo 2022]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.