Si è tenuto ieri il primo concerto di Blanco negli stadi! Sì, avete capito bene, il cantante 20enne, salito alla ribalta sostanzialmente negli ultimi due anni, ha fatto impazzire lo Stadio Olimpico di Roma! Dopo lo straordinario successo del “Blu Celeste Tour”, con 35 date da tutto esaurito, l’artista multiplatino da oltre 3 miliardi di stream è riuscito ad arrivare negli stadi. Chissà se prima, quando faceva un lavoro di tutt’altro tipo, si sarebbe mai immaginato questo. Probabilmente no, vista l’emozione e la commozione che ha mostrato nella serata di ieri. Noi c’eravamo e siamo in grado di svelarvi la scaletta (che probabilmente sarà la stessa che seguirà per la tappa di Milano, il 20 luglio allo Stadio San Siro) e anche qualche sua dichiarazione, come questa:
Vedere tutta questa gente per me è incredibile. Però io ci ho creduto, usciamo da qui con la consapevolezza che se una cosa la volete, la ottenete. Divertitevi e riflettete.
Il concerto è stato effettivamente molto entusiasmante e coinvolgente anche se, complice forse la sua primissima volta, è mancato un po’ l’effetto “show”, che si è visto sostanzialmente solo nel finale con fuochi d’artificio ed una meravigliosa orchestra. Insomma, c’erano dei momenti “morti” e Blanchito non è proprio un grandissimo intrattenitore (come ha ammesso lui stesso: “Non sono un tipo che si mette lì e scrive. Preferisco vederci e magari fare il balbuziente per l’emozione“).
Ad ogni modo, per noi rimane il numero uno! Basti pensare che ad un certo punto è letteralmente scappato dal palco, correndo verso il parterre dov’è caduto (qualcuno lo ha strattonato o è inciampato, non si è compreso benissimo). Neanche a dirlo tutti sono corsi verso di lui che, solamente dopo diversi minuti, è riuscito a tornare sul palco. L’altro colpo di scena? La sorpresa di Lazza, con il quale ha cantato insieme “BON TON”.
La scaletta del concerto di Blanco
Anima Tormentanta
Isola delle Rose
Pornografia (bianco paradiso)
Ancora, ancora, ancora
Finché non mi seppelliscono
Sai cosa c’è
Un Briciolo di Allegria
Scusa
Giulia
Ladro di fiori
La Mia Famiglia
Nostalgia
Innamorato
Afrodite
La canzone nostra
Belladonna (adieu)
BON TON
Fotocopia
Mezz’ora di sole
Lucciole
Lacrime di Piombo
Blu Celeste
Brividi
Paraocchi
Figli di Puttana
Notti in bianco
Stella
Raggi di Sole
Mi fai impazzire
Vada come vada
[FOTO: Webboh]