in

Un gatto balla con un percussionista di strada: ecco com’è nato il meme del momento

Con ogni probabilità il nome di Bilal Göregen non vi dirà granché. Se però vi facessimo vedere il suo volto, seduto su una panchina bianca mentre suona una specie di tamburo, sicuramente lo riconoscereste. E’ lui il meme del momento: Bilal suona, un gatto “balla” a ritmo della sua musica. Ma chi è? E perché è diventato virale?

Bilal Göregen è un 32enne turco. Molto famoso in patria (quasi dieci anni fa ha partecipato alla versione locale di Got Talent), è un artista di strada che specializzato in cover di grandi successi suonate con le percussioni. Attualmente ha un canale Youtube molto seguito, che raggiunge gli 800mila iscritti. Ed è lì che è nato il meme.

Da TikTok a Instagram, c’è chi gli ha dedicato video, filtri e fotomontaggi divertenti. La canzone suonata da Bilal nel video si intitola Ievan Polkka ed è una storica canzone popolare finlandese. A inizio novembre Bilal ha pubblicato una versione della canzone con un gattino (preso da internet) che la balla in primo piano: il successo è sotto gli occhi di tutti e senza precedenti. Sono stati infranti record su record, fino a farlo diventare il meme indiscusso del momento.

Il video è stato caricato con il titolo “Cat Vibing To Ievan Polkka (Official Video HD) Cat Vibing To Music” e al momento conta quasi 13 milioni di views su Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *