Nelle sue canzoni, BigMama parla di chi nella vita l’ha ferita e cerca di rappresentare così chiunque abbia subito delle discriminazioni, da quelle di genere a quelle raziali. Una delle battaglie che ha più combattuto nel corso degli anni è sicuramente quella contro il body shaming, ma non è di certo l’unica. Anche nella sua musica possiamo infatti notare una linea di attivismo pure per quanto riguarda la lotta per i diritti della comunità LGBT+, di cui fa orgogliosamente parte. Ma quindi la giovane rapper sta con un ragazzo oppure con una ragazza? E qual è esattamente il suo orientamento sessuale?
Nata nel 2000 ad Avellino, ha vissuto per la maggior parte della sua vita in un paese di provincia. Poi, nel 2019, si è trasferita a Milano. Negli anni, comunque, non ha mai nascosto di stare con una ragazza e – in un’intervista per “RollingStone” – ha detto: “Se sono lesbica? No, bisessuale. E qui si capisce che la sessualità non è una scelta, perché sì, dopo quello che ho detto sembrerà strano, ma mi piacciono anche gli uomini“. Nella stessa intervista aveva infatti dichiarato: “Gli uomini mi fanno paura“. Questo perché nel corso della sua vita ha subìto di tutto da parte loro, anche violenza. Ecco le sue parole esatte:
Gli uomini mi fanno paura, perché tutte le cose brutte che mi sono capitate le ho subite da loro. Sono stata anche toccata e palpata in metro. Le donne al massimo ti insultano sui social. Se non ci fossero gli uomini, potrei uscire anche nuda.
In un’altra intervista, stavolta rilasciata a “Il Corriere“, l’artista ha rivelato che non sempre ha vissuto in maniera così aperta la sua sessualità: “Mi ponevo problemi sulla mia sessualità quando ero piccola e abitavo in un paesino in provincia di Avellino“. Le cose sono però cambiate dopo il trasferimento a Milano: “Appena mi sono trasferita a Milano per l’università, ho cominciato a vivere la mia vita senza paranoie“.
Ancora adesso, però, BigMama ritiene che il problema della (non) accettazione sociale sia da superare e irrisolto. Anzi, sostiene che nel mondo della musica per un uomo sia molto più difficile fare coming out: “L’Italia non è ancora pronta. Ci sono ancora troppi stereotipi legati alla mascolinità. Per una parte del pubblico spesso un cantante o un attore che fa coming out perde credibilità“. Che cosa ne pensate di queste sue dichiarazioni?
[FOTO: Instagram]