in

“Send my name to Mars”, ecco come creare i biglietti personalizzati per andare su Marte con la NASA

Come creare i biglietti personalizzati per andare su Marte con la NASA? La NASA, in occasione del prossimo lancio del Rover MARS 2020, dà a tutti la possibilità di partecipare alla missione su Marte inviando il proprio nome sul pianeta rosso. La finestra di lancio del Rover MARS 2020 era prevista tra il 27 luglio e il 5 agosto 2020 dalla base di Cape Canaveral in Florida. L’arrivo sul pianeta rosso è previsto il 18 luglio 2021, nel cratere Jezero.

La missione durerà un anno marziano, che corrisponde a circa 687 giorni terrestri.

Come partecipare alla missione: i biglietti per Marte

Per partecipare, basta andare alla pagina “biglietto per Marte“, inserire nome e cognome, paese d’origine, cap postale e email così ognuno potrà stampare il suo “Boarding Pass” insieme al frequent flyer.

Tutti i nomi dei partecipanti saranno memorizzati in un chip che sarà imbarcato a bordo della sonda spaziale. Per i frequent flyer, oltre al proprio biglietto virtuale, verranno dati punti che faranno scaricare placche digitali corrispondenti alle missioni da conservare, aspettando il primo vero viaggio su Marte.

La missione di questo Rover sarà studiare l’abitabilità del pianeta, trovare tracce di vita passata sulla sua superficie, raccogliere e prelevare campioni da rimettere a terra con altre missioni. Lo scopo è poter studiare questi campioni con più efficacia, oltre ad altri obiettivi.

Da questa missione dipenderà la futura esplorazione del pianeta rosso da parte dell’uomo… Secondo alcuni accordi col governo, la NASA ha in programma di raggiungere Marte con una delegazione umana al massimo nel 2033.

Allora, cosa aspettate? Prenotate il vostro viaggio e tenetevi stretto il vostro biglietto e soprattutto… Fate Buon Viaggio!

4 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *